Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - NF cream

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - NF cream

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - NF cream
Fondotinta effetto seconda pelle

INCI:
Immagine AQUA
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*
Immagine LAURYL OLIVATE
Immagine PROPANEDIOL
Immagine SILICA
Immagine SUCROSE PALMITATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine ZINC STEARATE
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine OLIVE GLYCERIDES
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine SQUALANE
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine CELLULOSE
Immagine GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT
Immagine RHAMNOSE
Immagine GLUCOSE
Immagine GLUCURONIC ACID

+/-:
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77947

*Da agricoltura biologica

*Da agricoltura biologica

Quantità: 20 ml
Prezzo: 13,90 € - 11,81 € in offerta
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - NF cream

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:Video di applicazione
Swatches
gnappetta ha scritto:Il fatto che i pigmenti siano incapsulati cosa comporta? Solo la sensazione visiva che la crema si adatti al colorito?
silvia88 ha scritto:Da quanto ho capito, il fatto che i pigmenti siano incapsulati fanno semplicemente risultare la crema di colore bianco, ma poi spalmandola le "capsule" si rompono ed esce il pigmento (che va a colorare la pelle).
gnappetta ha scritto:Sì, mi chiedevo appunto quale fosse l'utilità di incapsulare i pigmenti se non quella di fare scena. Forse incapsulati si ossidano meno rapidamente?
lu092 ha scritto:Ragazze vedendo video tutorial, chi l'ha provata ha detto che ha una coprenza bassa, che va bene per uniformare l'incarnato, ma che le imperfezioni più di tanto non le nasconde. Da come la descrivono, praticamente è una BB cream, non un fondotinta :evil: :cry:
marybnv ha scritto:Boh... mi è appena arrivata... domani la provo dopo la palestra (in pausa pranzo)!! Così posso fare una prima recensione... quantomeno sulla consistenza/coprenza/opacità... ;)
Io ho la n.2.
silvia88 ha scritto:Facci sapere come ti trovi! Io penso proprio che la prenderò, mi ispira troppo! :) Ma prima volevo sentire qualche recensione in più..

@gnappetta: Ho scritto una mail all'azienda, spero mi rispondano!
marybnv ha scritto:Eccomi qua!
recensisco la prima spalmatina di questa crema/fondo/..

Dunque premetto che per la mia carnagione (che comunque non è per nulla scura/olivastra) il n.2 forse è ancora troppo chiaro :boh: ma questo è un discorso a parte.. anche perchè dopo alcune ore (l'ho messa dopo la palestra intorno alle 13.30) mi pare che si sia leggermente "adattata".. o forse è solo un effetto luce artificiale del bagno in ufficio..

spalmabilità: si stende bene tipo un fondotinta e si assorbe anche abbstanza velocemente;

coprenza: uniforma l'incarnato ma non copre quindi in caso di imperferzioni o brufoletti.. non risolve..;

resa: una volta perfettamente asciutta, tipo dopo 1 minuto, la sensazione è di morbidezza e soprattutto di pelle asciutta, che sembra persistere, e non unta (sono le 16.50 e non sono ancora lucida - io essere pelle mista :sumo: )

risultato: la pelle del viso è uniforme nel colorito, cosa che a me non piace particolarmente perchè amo "blushare" le guance e creare sfumature ma ad ogni modo sicuramente ne migliora l'aspetto nel suo insieme e la rende luminosa..

Il mio intento era quello di metterla al volo quando appunto esco dalla palestra e devo tornare in ufficio, giusto per non sembrare proprio acqua e sapone dopo la doccia. Probabilmente se avessi il tempo di definire il trucco il risultato sarebbe bello ma se avessi appunto il tempo per ritruccarmi userei il mio meraviglioso e insostituibile fondo minerale a cui aggiungerei un tocco di blush e una leggera incipriata..
lu092 ha scritto:Bene, dalla tua recensione, ho capito che non fa per me :sniff: ...ho qualche macchiolina e ogni tanto brufoletto da corprire quindi nada...continuerò ad usare il mio amato fondo della So' Bio Etic e buonanotte al secchio :mrgreen:
chiaretta26 ha scritto:Io l'ho comprata sabato. Effettivamente non ha una buona coprenza, però devo testarla ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo!
Van3ssa ha scritto:Mi ispira un sacco... Ma sarei troppo indecisa sulla tonalità... E' davvero troppo chiara la più chiara? :oops:

Altre recensioni non ce ne sono? :pirl:
Honey Bunny ha scritto:A me sta piacendo davvero tanto. Ho la pelle mista e uso raramente il fondotinta, ma le volte in cui lo metto si tratta sempre e solo del fondo minerale in polvere di Neve , un po' di terra e di cipria. Quando era uscito il boom delle bb/cc cream avevo preso la primissima bb della So Bio...che ho subito sbolognato a mia mamma :D Ho sempre un po' il terrore di occludere i pori e avere troppa roba in faccia che potrebbe crearmi impurità..per cui non ho mai usato prodotti liquidi. Non so per quale motivo questo prodotto mi abbia attirato tanto..resta il fatto che me ne sono innamorata...mi sembra di non avere nulla sul viso quando lo metto, non mi lucida, non unge, ma nello stesso tempo adesso che fa freddo non mi mette in risalto possibili pellicine o secchezza della pelle...in più, mi uniforma il viso perfettamente (nel mio caso io ho bisogno di coprire solo un po' di rossori su naso,mento, guance e fronte). L'unica pecca è che ce n'è davvero poca! Ma per me, che non lo uso tutti i giorni va comunque bene e lo ricomprerò sicuramente. E poi..ha un leggerissimo profumo di cocco :love:
Van3ssa ha scritto:Mi ispira un sacco... Ma sarei troppo indecisa sulla tonalità... E' davvero troppo chiara la più chiara? :oops:
Io ho la colorazione numero 2 :) e ho una pelle chiara, non chiarissima ma comunque chiara, direi normale. Secondo me la 2 si adatta a molte carnagioni :)
Van3ssa ha scritto:Cappero... avevo deciso di provare la 1, ma mi rimetti in dubbio! :P
Honey Bunny ha scritto:Ehehe :P guarda, io penso che appena terminerò questa, comprerò sia la 1 che la 2..in modo da poterle mescolare insieme ed avere più prodotto e una colorazione intermedia. Anche se, io le ho provate in negozio e la 1 mi è sembrata davvero troppo chiara e spenta! Per cui non la metterei mai da sola ma mescolata...anche perchè, un'altra pecca di questa crema è che adesso che sta finendo ogni volta che prelevo un po' di prodotto risulta essere pieno zeppo di pigmento, per cui tende ad essere troppo scura a volte. Io risolvo mescolando con un po' di crema idratante. Penso che sia dovuto al fatto che non sia un prodotto ''finito'' ma che va lavorato per far sì che rilasci colore.
silvia88 ha scritto:Ho preso la tonalità 1 (che per il mio colorito va bene, forse un pelino troppo chiara ma non si nota) e dopo qualche settimana di utilizzo non so ancora se mi piace o no..

L'effetto è naturalissimo, forse troppo: coprenza molto bassa, va bene giusto per uniformare l'incarnato e attenuare pori dilatati e punti neri.

Il fatto dei pigmenti incapsulati secondo me è una cavolata, perchè risulta difficile stendere il prodotto in modo uniforme: io mi ritrovo il viso con alcune zone molto colorate (proprio arancioni!) e altre no, quindi bisogna stare attente a non creare macchie di colore.

La formulazione mi piace, è liquida ma si asciuga in fretta e non lucida il viso! Io metto comunque un velo di cipria per fissarla, ma l'effetto è perfetto anche senza. Sul viso poi è molto leggera e confortevole, sembra quasi di non averla.
Honey Bunny ha scritto:L'unica pecca è che ce n'è davvero poca!
Concordo. Essendo anche poco coprente, io abbondo rispetto ad un fondotinta normale, quindi il tubetto finisce in fretta..
Van3ssa ha scritto:
Honey Bunny ha scritto:adesso che sta finendo ogni volta che prelevo un po' di prodotto risulta essere pieno zeppo di pigmento
Forse dico una cavolata, ma magari potrebbe essere utile "sbatterla" prima di usarla? :oops:
Honey Bunny ha scritto:Già provato! Purtroppo non funziona :/
Shyntae ha scritto:Bene, la depenno dai prodotti che vorrei provare :|
Van3ssa ha scritto:Io invece no... :mrgreen:
Sono curiosa come una scimmia! :pirl:

Edit
Alla fine pure io non la proverò... troppi fattori non mi convincono... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi