Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da Van3ssa »

Nabla Cosmetics - Mascara le film noir
Fuori produzione

INCI:
Immagine AQUA / WATER
Immagine GLYCERIN
Immagine CERA ALBA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine ALCOHOL DENAT.
Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine ARACHIDYL ALCOHOL
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDE
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine BEHENYL ALCOHOL
Immagine SILICA
Immagine POLYTHYELENE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine ARACHIDYL GLUCOSIDE
Immagine POLYGLYCERYL-6 POLYRICINOLEATE
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine DEHYDROACETIC ACID

+/- :
Immagine CI 77499
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES)

Cruelty Free
Adatto a Vegetariani, non adatto a Vegani poiché contiene cera d'api

Quantità: 10 ml
Prezzo: 12,50 €

Made in Italy
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da Van3ssa »

Fox_194 ha scritto:l'inci mi sembra simile a quello di Occhioni di Neve (il prezzo è uguale)
morganella ha scritto:Mi piace! bello (e pratico) lo scovolino a punta, mentre il colore è intenso come lo cerco io.
Non posso espormi molto sull'effetto allungante perchè io sono proprio un caso disperato ed è difficile vedere la differenza in termini di lunghezza. Però mi sento soddisfatta dell'acquisto :)
silvia88 ha scritto:Per quanto riguarda l'effetto volumizzante invece?
Mi piacerebbe provarlo, se lo trovassi in offerta non so se riuscire a resistere ;)
Topina ha scritto:C'è qualcuna che ha usato anche Occhioni e che possa fare un paragone? :fiore:
Mi tenta...
Il*aria ha scritto:Io ho usato Occhioni non appena uscì, ma non mi ha mai evidenziato lo sguardo nel modo in cui sarebbe piaciuto a me.
Invece questo di Nabla, appena comprato, mi piace tantissimo: già con sole due passate allunga e voluminizza le ciglia, rende lo sguardo intenso e poi mi piace moltissimo il colore. Appena messo non lascia impronta sulla palpebra inferiore e non cola. Nonostante l'effetto intenso che dona, le ciglia restano morbide per tutto il giorno e toglierlo è semplicissimo.
L'unica difficoltà sta nel maneggiarlo con la stessa abilità quando, con la mano destra, si passa all'occhio sinistro (parlo da destra, immagino che le mancine abbiano lo stesso problema, ma all'inverso).
Ad ogni modo per me è assolutamente promosso. :)
silvia88 ha scritto:Mi ci trovo benissimo! Con una passata l'effetto è molto bello, non naturale ma nemmeno esagerato: ciglia belle incurvate, volumizzate e leggermente allungate. Lascia le ciglia abbastanza morbide, non fa grumi, non si "sbriciola" e dura perfetto per tutto il giorno.
Lo scovolino è facile da usare e non spreca prodotto (tranne forse un po' in punta, dove si restringe e quindi si accumula sempre un po' di prodotto in eccesso. Ma nulla di che).
Davvero un ottimo prodotto considerando anche il rapporto qualità-prezzo :clap: Per ora è il mio mascara ecobio preferito!
Van3ssa ha scritto:L'ho preso... Il Benecos, dopo una fase iniziale idilliaca, mi sta facendo dannare con grumi e grumetti... Confido molto in questo mascara! :mrgreen:

Edit
Provato oggi...
Il mio primo dubbio è: è normale che mi sembri "secco"? A vederlo mi fa lo stesso effetto di Occhioni, quello di sembrare già seccato... Chi lo usa mi dà conferma?
Poi devo dire che è il mascara più allungante che abbia mai provato, ma non ci trovo effetto volumizzante, anzi se non lo si applica bene tende ad appiccicare le ciglia.
L'applicazione mi risulta dunque non semplice, occorre lavorarlo bene anche perchè qualche grumetto è sempre dietro l'angolo.
L'applicatore è interessante, anche se mi sembra un po' "ingombrante", ma forse devo soltanto farci la mano! :P
silvia88 ha scritto:Strano che il tuo sia secco! Io l'ho appena ricomprato (ho aperto la confezione un paio di giorni fa) e il mio è molto liquido! Tra l'altro, quello che stavo usando prima mi è durato un sacco senza seccarsi...
Lo scovolino è un po' strano ma mi piace, bisogna prenderci un po' la mano (più che altro perché altrimenti tende a fare grumi). Ho provato ad applicare questo mascara con altri scovolini ma l'effetto non è così bello.
Van3ssa ha scritto:Mmm... mi viene il dubbio che sia vecchio... :oops:
Narya ha scritto:L'ho provato minimo un anno fa, ma mai recensito! L'applicatore a me non piaceva, ma perché preferisco quelli belli paciocchi in setole sintetiche abbastanza mobili, e non quelli più rigidi in silicone... questo mi pare di ricordare fosse uno scovolino in fibre, ma non cicciotto... ha tre fila di setole che si restringono verso la fine, e il vuoto tra le suddette fila, e questo proprio non mi è piaciuto perché non dava spessore al mascara che applicavo - e io ne applico taaaanto e ne voglio taaaanto! :P
I lati positivi per me sono stati le setoline alla fine dell'applicatore che permettevano di mettere un po' di mascara sulle ciglia inferiori senza sporcare il contorno occhi, e l'intensità del colore: penso sia uno dei mascara dal pigmento nero più lucido e visibile che abbia mai provato.
La resa è migliorata col passare del tempo dal momento dell'apertura, finché non ho più potuto utilizzarlo perché era troppo secco e rilasciava grumetti sul contorno occhi. Confermo anch'io come silvia che all'inizio la consistenza è abbastanza liquida, se riesci a fare una foto Vane magari ti sappiamo dire. :)

La resa migliora molto dopo la seconda passata? Al tempo ne facevo una sola... ingenuità! XP
silvia88 ha scritto:
Narya ha scritto:La resa migliora molto dopo la seconda passata?
In generale, a meno che non si tratti di un mascara dall'effetto molto naturale = inutile (tipo il Deer Lashes di Neve), non faccio mai due passate di mascara perché trovo che mi rendano le ciglia troppo "pesanti" senza apportare nessun altro miglioramento. Cioè: le mie ciglia con due passate di mascara sono uguali a quando ne faccio una ma nello stesso tempo un po' più bruttine! :?
La stessa cosa mi succede con questo mascara, però probabilmente nel tuo caso l'effetto sarebbe diverso, ti tocca ricomprarlo e riprovare! :D
Narya ha scritto:Grazie mille! :) magari più in là farò così, prima vorrei ancora provare tutto il provabile mai provato :elio:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da silvia88 »

Ora purtroppo è fuori produzione! :sniff:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da Van3ssa »

Info aggiunta...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Luthien86
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 marzo, 2017 12:50

Re: Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da Luthien86 »

E' un vero peccato che sia fuori produzione. Era diventato il mio mascara da ufficio, lo usavo tutti i giorni, teneva bene, si struccava facilmente e soprattutto non perdevo una ciglia nel toglierlo, al contrario di tutti gli altri mascara in mio possesso.
L'ultima confezione oramai è alla fine e mi sento orfana. :cry:
Valide alternative con un buon inci?
----------------------------------------->
Between Heaven & Hell
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Nabla Cosmetics - Mascara le film noir

Messaggio da silvia88 »

@Luthien86: Io mi sto trovando molto bene con il Black bubble! di Neve Cosmetics, secondo me non ha nulla da invidiare a questo di Nabla!
Rispondi