Pagina 1 di 1

Latte & Luna - Repair mani corpo

Inviato: giovedì 21 dicembre, 2017 22:02
da Van3ssa
Latte & Luna - Repair mani corpo
Crema

INCI:
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
Immagine CERA ALBA
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT
Immagine TOCOPHEROL
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM

Latte & Luna nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com♥ SCELTI PER TE ♥latte e luna é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione latte e luna su www.saicosatispalmi.com

Re: Latte & Luna - Repair mani corpo

Inviato: giovedì 21 dicembre, 2017 22:07
da Van3ssa
silvia88 ha scritto:Se non mi sbaglio il prezzo dovrebbe essere 21,00 € per 110 ml
Lizzy79 ha scritto:Ho visto i prezzi, sono esagerati :shock:
Boh, con quel prezzo o davvero è una crema che fa miracoli oppure è un furto
Bia ha scritto:Sì, peccato per i prezzi così alti. Questa crema per le mani e quella per il contorno occhi mi attirano molto. Chi fa questa creme sarà anche una brava spignattatrice, ma secondo me come imprenditrice ha molto da imparare.
Shyntae ha scritto:Peccato davvero per i prezzi, i prodotti sembrano interessanti ma a questi costi onestamente io passo :roll: :roll: Chissà, magari la produttrice punta su quelle clienti di fascia alta da profumeria che fanno l'associazione alto prezzo=alta qualità.
barbara ha scritto:Ricevo e pubblico la risposta di Francesca Capriglione (la quale mi ha autorizzato a pubblicarla), titolare di Latte&Luna:
dietro la formulazione di ogni prezzo, non c'è alcuna strategia di marketing, ne l'intenzione di speculare sulle tasche di nessuno, vanno presi in considerazione diversi aspetti di questi prodotti.

1 sono artigianali, miscelati, imbarattolati etichettati e stoccati interamente a mano, hanno un packaging spartano ed essenziale appunto per evitare costi che maggiorerebbero il prezzo al pubblico, prevedono tempi di preparazione molti diversi da quelli industriali, e questo incide.

2 le produzioni sono piccole, è ancora una piccola realtà la mia, a livello di distribuzione, nonostante abbia riscosso così tanti risultati in campo dermatologico e curativo, ma questo non mi permette ancora approvvigionamenti di materie prime a costi vantaggiosi.

3 di ogni prodotto vanno considerati costi di imposte tasse e ricarichi relativi dell'intera filiera distributiva

4 e non ultimo, sono prodotti che non contengono acqua, in genere, al massimo un 10% di gel di aloe nella repair mani corpo e nella leggera, assolutamente concentrati e che nell'utilizzo si applicano in quantità fino a 10 volte inferiori di quelle adoperate nella cosmetica tradizionale. Avere un prodotto che contenga fino al 95% di acqua vuol dire annientare i costi di produzione, ma non è il mio caso, ad esempio nella repair mani corpo in questione la parte attiva supera il 75%, applicata sulle mani nella quantità ottimale tutti i giorni il barattolo dura dai 6 agli 8 mesi, generando un assoluto risparmio che si manifesta nel tempo.
Ricordo comunque che questo è il thread per Latte&luna - Repair mani corpo, quindi per qualsiasi discussione inerente ai costi dell'intera linea, dei cosmetici in generale, dei cosmetici eco, di quelli artigianali eccetera eccetera, vi prego di spostarvi in un topic più adatto. Grazie.
Lucia NdF ha scritto:A me invece questi prodotti ispirano molto.
Ho solo un dubbio: con tutti questi attivi e veicoli oleosi non c'è il rischio che le creme siano un tantino pesanti?


Edit
Mi rispondo da sola visto che sto provando questa linea.
Non sono pesanti, basta saper dosare bene le quantità e vedere come reagisce la pelle. Se gradisce allora nessun problema! :)

Re: Latte & Luna - Repair mani corpo

Inviato: domenica 10 febbraio, 2019 22:50
da rosengarten
Ho usato un campioncino come crema mani, solo di notte perchè è un po' unta. Come consistenza mi sembrava tipo il burro di karitè, ma più soffice, profumo leggermente agrumato. Poichè non ho grossi problemi di pelle secca non la comprerei, ma mi è sembrato un buon prodotto.