Biofficina Toscana - Shampoo purificante antiforfora

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Shampoo purificante antiforfora

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato purificante
Riequilibrante per capelli grassi e con forfora

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ZINC COCO-SULFATE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine GLYCERIN
Immagine EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*
Immagine BETULA ALBA BARK/LEAF EXTRACT*
Immagine HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT*
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT*
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL*
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SORBITOL
Immagine MYRISTYL LACTATE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine LACTIC ACID
Immagine LIMONENE

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,40 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato purificante

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Provato un campioncino; sono riuscita a fare una passatina "liscio" e una seconda diluito. Mentre lavavo, non mi pareva molto soddisfacente; mi sembrava facesse troppa poca schiuma e non mi dava granchè sensazione di lavaggio. In realtà, mentre sciacquavo, ho percepito pulizia della cute senza sentire il minimo "potere sgrassante". Una volta asciutti, i capelli risultano puliti e vaporosi e non mi pare che la cute sia infastidita. :)

Edit
Dimenticavo di dire che puzza di tea tree! :P
doretta30 ha scritto:ho utilizzato 3 campioncini da 8 ml e ho fatto 3 lavaggi! A me non ha fatto impazzire... appena lavati i capelli erano belli vaporosi e soffici al tatto, perfettamente puliti. Poi però il giorno dopo le lunghezze e le punte risultavano secche, mentre le radici erano già un po' sporche! il secondo giorno successivo al lavaggio le radici erano sporchissime e dovevo assolutamente lavare i capelli! Io di solito lavo sempre i capelli un giorno sì e uno no, però non arrivo a lavarli che sono troppo sporchi e da uno shampoo purificante mi aspetterei un risultato diverso. Io non so se magari sia perché nei cambi di stagione i capelli si sporchino più in fretta, però al momento non è uno shampoo che comprerei in full size. L'odore a me piaceva perché è molto balsamico, però è abbastanza pungente e potrebbe risultare sgradevole a qualcuno.
rosengarten ha scritto:Provato anch'io un campioncino, molto diluito (8 ml in ca. 70 ml di acqua ) e quoto tutto:
Van3ssa ha scritto:Mentre lavavo, non mi pareva molto soddisfacente; mi sembrava facesse troppa poca schiuma e non mi dava granchè sensazione di lavaggio. In realtà, mentre sciacquavo, ho percepito pulizia della cute senza sentire il minimo "potere sgrassante". Una volta asciutti, i capelli risultano puliti e vaporosi
Non comprerei neanch'io la full size, l'assenza totale di schiuma non mi piace molto in uno shampoo, perché non riesco a capire se ho passato bene tutta la testa... :roll:
I capelli sono rimasti puliti i soliti due giorni e per uno shampoo purificante forse mi aspetterei di più, ma è anche vero che un solo lavaggio non è indicativo. :)
Il profumo secondo me è buonissimo, sa di menta! :D
silvia88 ha scritto:Questi shampoo concentrati di Biofficina mi sembrano un po' una delusione.. Io ho comprato quello volumizzante ma non mi piace granché; ho provato un campioncino di questo purificante e nemmeno questo mi ha lasciata tanto soddisfatta. :?
Shyntae ha scritto:Ero un po' scettica fin da quando sono usciti, a leggere queste vostre recensioni d'uso poi :pirl: Ho un paio di campioncini di questo, appena finisco lo shampoo che sto utilizzando lo proverò.

Edit
Ecco, ero talmente entusiasta di provarli che me li sono dimenticata...uno l'ho regalato mi sa (non lo trovo più), l'altro campione l'ho usato ieri. Meh meh meh :pirl: Non mi è piaciuto per nulla, nonostante io abbia usato il campioncino intero (persino diluendolo con l'idrolato come dicono loro) zero schiuma e in generale zero sensazione di pulito...mi pareva d'aver passato solo acqua sui capelli, tanto che alla fine ho preso un altro shampoo e ho lavato i capelli con quello. Per me bocciato già di per sé, non può essere che io esca dalla doccia col dubbio di avere i capelli puliti e me li senta pensanti e "sporchi" esattamente come quando ci sono entrata. Diciamo che sono grata al campioncino per avermi evitato una sola :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato purificante

Messaggio da silvia88 »

Biofficina Toscana - Shampoo purificante antiforfora
Azione riequilibrante, per capelli grassi e con forfora
Profumazione: fresche e purificanti note balsamiche

Immagine

Nickel tested <0,0001%

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine DISODIUM CAPRYLOYL GLUTAMATE
Immagine COCO-BETAINE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine PIROCTONE OLAMINE
Immagine ADIANTUM CAPILLUS VENERIS LEAF EXTRACT*
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS (JUNIPER) FRUIT EXTRACT*
Immagine HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT*
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT*
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB

Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 11,40 €

Edit by STAFF
Rispondi