LINK INCI AGGIORNATO
INCI:

*Materie prime biologiche certificate
PAO: 12 M
Quantità: 200 ml
Prodotto da SO.DI.CO srl - Senigallia (AN)
Nani ha scritto:Provato oggi!! La mia è una prima impressione molto positiva.
Premessa: Lavo i capelli ogni 2-3 giorni perchè mi piace averli sempre "freschi", quindi non sono mai davvero sporchi, sono giusto un po' appesantiti dallo smog. I miei capelli sono fini, la mia cute è stata normale-grassa prima del passaggio all'ecobio, ora è normale, delicata e tende a fare una leggerissima forfora/desquamazione se uso shampoo aggressivi. Proprio per questo motivo ho preso questo shampoo che uso da alternare allo shampoo all'ortica di Yves Rocher che è più aggressivino. Fine premessa.
L'ho usato diluito in circa 40-50 ml di acqua per circa 10 ml di shampoo (avete opinioni su questa diluizione? Avevo letto che un modo "classico" di diluire lo shmpoo è 20 ml in 100 di acqua, io di solito faccio la metà ed è la quantità perfetta per due shampoo). Ha fatto una bella schiumina morbida sin dal primo shampoo, non l'ho sentito per niente aggressivo sulla cute e dopo il risciacquo ho avuto la sensazione di capelli puliti. Una volta asciutti risultano morbidi e per niente "stressati".
Se con l'uso dovessi riscontrare altre cose vi farò sapere!
silvia88 ha scritto:Interessante! Lo punto da un po' ma la mia paura è che sia troppo delicato per me che ho la cute grassa, prima o poi lo proverò.
Per quanto riguarda la diluizione: le dosi sono abbastanza soggettive, dipende da come ti trovi meglio tu e anche dal tipo di shampoo (uno shampoo delicato potrebbe aver bisogno di essere diluito meno di uno più aggressivo/lavante). La diluizione "standard" è 10ml di shampoo in 20ml di acqua.