Biofficina Toscana - Shampoo concentrato delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato delicato

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Shampoo concentrato delicato
Lucidante, per tutti i tipi di capello

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine GLYCERIN
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*
Immagine HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT*
Immagine THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*
Immagine HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER
Immagine MYRISTYL LACTATE
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL*
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine PROPANEDIOL
Immagine LIMONENE
Immagine UNDECYL ALCOHOL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine LACTIC ACID

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificato AIAB

Vegan

PAO: 12 M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,40 €

Made in Italy
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato delicato

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Provato sia diluito sia non e non ne sono rimasta soddisfatta. Mi dà la sensazione di non lavare... :| Anche l'Amisi è rimasto deluso. :roll:
Proverò qualche altra diluizione e vedremo...

Edit
No, niente... perchè mi lasci i capelli decenti devo usarlo puro... In questo modo, però, mi distrugge la cute... :?
Turchina82 ha scritto:Lo sto usando in alternativa al fisioshampoo all'olio dei semi di lino della omia. Il profumo è buono, ma entrambi mi lasciano i capelli svolazzanti nonostante usi il balsamo, pettine di legno e mi vesta di fibre naturali...
Giudizio in sospeso.
Ah... non è semplicissimo da diluire (lo mischio solo con acqua) perchè il flacone è di plastica dura e non si riesce facilmente a "spremere" dentro allo spargishampoo.
Van3ssa ha scritto:Ho riscontrato anche io questo problema con il flacone... :|
Shyntae ha scritto:Tutti i flaconi di biofficina sono così :oops: A parte il nuovo packaging dei balsami e della maschera capelli, io li ho trovati sempre tutti molto duri qualora fossero tubetti da spremere.
silvia88 ha scritto:Sto usando la versione volumizzante e ho lo stesso problema col flacone, una bella scomodità! :?
Choirgirl*Girl ha scritto:Ho provato sia questo che il volumizzante (campioncini entrambi), ma il risultato è stato pressochè uguale: ho dovuto rilavare i capelli troppo in fretta. Entrambi mi sembrano troppo delicati per pulire a fondo, e hanno un profumino erboso che mi risulta totalmente sgradito (ma questo è il minimo, non faccio mai molto caso all'odore, specie in uno shampoo).
doretta30 ha scritto:ho usato 2 campioncini da 8 ml, coi quali ho fatto 3 lavaggi, ovviamente con la dovuta diluizione indicata sul loro spargishampoo. Non mi è piaciuto molto perché non è adatto alla mia tipologia di capelli: infatti è uno shampoo davvero delicato e subito dopo il lavaggio i capelli erano veramente molto morbidi e lucidi, per niente secchi, nemmeno le punte e le lunghezze; il problema però è che il giorno dopo erano già sporchi e appesantiti. Il profumo è molto buono, dolce, sa un pochino di miele e mi è piaciuto, però non è uno shampoo che comprerei... forse potrebbe andare bene in estate quando vado al mare e lavo i capelli tutti i giorni, sicuramente questo sarebbe adatto, vista la sua delicatezza! Per il resto dell'anno non fa assolutamente per me, non è abbastanza lavante.
doretta30 ha scritto:ho avuto modo di utilizzare un altro campioncino, col quale stavolta ho fatto un solo lavaggio e in parte mi sono ricreduta: mi ha tenuto i capelli puliti 2 giorni, esattamente come la maggior parte degli shampoo, per cui non è risultato eccessivamente delicato come la volta scorsa... probabilmente perché ne ho usato di più (cioè una quantità normale, mentre l'altra volta mi era sembrato che ce ne volesse di meno). Per il resto confermo tutto quello che avevo detto sulla resa del prodotto. La profumazione mi piace molto perché è sì agrumata, ma anche dolce!
Sunflower ha scritto:Ne ho provato un campioncino sui capelli un po' sporchetti e con la cute sudazzata perché avevo appena fatto Hot Yoga; essendo in palestra non ho potuto diluirlo e l'ho applicato puro.
A me è piaciuto: mi ha lavato bene i capelli con mezzo campioncino facendo una bella schiumetta che a me personalmente piace soprattutto se non ho i capelli pulitissimi.
Il profumo mi è piaciuto, io sentivo principalmente il limone e il timo.
Mi ha lasciato i capelli effettivamente più lucidi.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Shampoo concentrato delicato

Messaggio da Van3ssa »

Ne ho provato un campioncino già che ce l'avevo... Usato diluito ha lavato bene e, a 'sto giro, non mi ha devastato la cute... bene :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi