Avril - Mascara

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Avril - Mascara

Messaggio da Van3ssa »

Avril - Mascara
Nero
Marrone

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CERA ALBA*
Immagine CI 77499
Immagine JOJOBA ESTERS
Immagine ISOSTEARIC ACID
Immagine GLYCERYL BEHENATE
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine RUBUS IDAEUS FRUIT WATER*
Immagine ALCOHOL
Immagine ACACIA SEYAL GUM*
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL
Immagine PHOSPHOLIPIDS
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT

*Da agricoltura biologica

98.80% del totale degli ingredienti di origine naturale
19,9% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Certificazioni: EcoCert

PAO: 6m

Quantità: 9 ml
Prezzo: 7,00 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Avril - Mascara

Messaggio da Van3ssa »

ale_fallenangel ha scritto:E' un ottimo mascara, perfetto per il make up quotidiano. Allunga e separa, ma non dà volume.
AngelLove92 ha scritto:Ragazze adoro questo mascara! Molto meglio di quelli schifidi da profumeria! Mantiene le mie ciglia curvate come nessun altro, separa e allunga le ciglia e se lavorato ben bene volumizza anche! Insomma, se la avril ha bisogno di una sponsor mi chiamasse :lol:
Shyntae ha scritto:Ecco, io vado controcorrente: non mi piace :roll:
Lo scovolino è TERRIBILE, mai visto uno peggiore, appiccica le ciglia tantissimo anziché separarle :roll: Il mascara in sé e per sé comunque è molto leggero, se fate solo una passata si vede poco e niente. A me piace una via di mezzo, che si veda ma non sia drammaticissimo diciamo, e con questo mi ci vogliono almeno due passate perché si veda qualcosa (e rigorosamente con un altro scovolino!). L'ho aperto da qualche settimana e quasi subito ha preso a farmi i grumi pure :roll: Sono gestibili se non si usa il suo applicatore, ma comunque bisogna lavorare bene il prodotto per evitare di avere le ciglia appiccicaticce e coi grumi dentro. E' vero che il mascara (sigillato) l'ho preso da qualche mese, però comunque non è possibile che abbia iniziato a farmi i grumi da una settimana dopo l'apertura :roll:
Greta1987 ha scritto:confermo la stessa impressione :roll:
grumi e ciglia appiccicate anche appena aperto.
E quando devi lavarti diventi inevitabilmente un panda, macchia molto.
Shyntae ha scritto:Vero, da un lato è bene per me perché si strucca subito, dall'altro lato però quando lo si applica bisogna stare attenti a come si sbattono gli occhi o si rischia di macchiarsi per non poco tempo :roll:
L'unica cosa positiva è che in effetti allunga. Ma per il resto fa schifo :roll:
marybnv ha scritto:Boh.. a me piace molto!

Niente grumi, si asciuga subito, non pasticcia, allunga e separa.. Per l'ufficio è l'ideale perchè non fa l'effetto occhioni o ciglia finte ma garantisce un look elegante e ordinato.
Lo tolgo con un dischetto di cotone appena appena imbevuto di olio di mandorle.. e scompare rapidamente senza fare effetto panda.. tra l'altro, al contrario di altri mascara, nella fase strucco non mi bruciano gli occhi.

Per me è promosso. :)
doretta30 ha scritto:io mi unisco al giudizio di mary, fra l'altro è il mio primo mascara ecobio e sono rimasta davvero piacevolmente stupita!! avevo zero aspettative e invece mi ci trovo davvero bene! io ho già le ciglia abbastanza lunghe di mio, ma questo mascara me le allunga ancora di più e mi dona anche un po' di volume, mi dura dalla mattina alla sera senza sgretolarsi e allo stesso tempo le ciglia rimangono morbide. Lo trovo perfetto come consistenza, né troppo liquido né troppo pastoso! lo ricomprerò di sicuro! Certo, non fa l'effetto super drammatico come alcuni mascara "tradizionali", ma per tutti i giorni va benissimo, anzi su di me non è nemmeno poi così naturale come effetto :)
mercoledì ha scritto:@doretta30: sono d'accordo su tutto, piace molto anche a me :)
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Avril - Mascara

Messaggio da Van3ssa »

hirzel ha scritto:Questo è il mio ultimo mascara in ordine di tempo, il PAO di 6 mesi è scaduto da poco ma non riesco ancora a lasciarlo andare...
Concordo con tutte le opinioni positive, è vero che servono più passate ma ho adottato la tecnica di attendere qualche secondo tra una e l'altra, in modo tale che si asciughi, il mascara si fissa benissimo e dura tutta la giornata.
Si strucca perfettamente e non brucia gli occhi, il suo unico difetto è lo scovolino, io preferisco quelli sottili.

Ne sto provando altri ma salvo improvvisi colpi di fulmine questo per me rimane il migliore, anche per rapporto qualità/prezzo.
MoniPolentina ha scritto:Ottimo questo mascara, apre lo sguardo che è una meraviglia!
È vero lo scovolino non è molto comodo.
Difatti, io mettevo il mascara con lo scovolino in dotazione e poi ne passavo un altro pulito, con i dentini più rigidi per dividere meglio le ciglia.
Al di là dello scovolino sicuramente migliorabile io mi sono trovata benissimo, finalmente un mascara con un inci ottimo e che non brucia gli occhi! Devo assolutamente ricomprarlo.
hirzel ha scritto:Ho iniziato questo mascara che avevo acquistato in marrone...le mie ciglia sono scure e non si nota differenza rispetto a quello nero ma ogni tanto mi piace usare questo colore.
Ho ritrovato tutte le caratteristiche positive di questo mascara che trovo perfetto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo scovolino potrebbe essere stato migliorato, rispetto ai miei ricordi di quello nero mantiene la stessa forma ma le setole sono molto più morbide. :)
Narya ha scritto:Io per ora lo ritengo il miglior mascara ecobio mai provato, purtroppo. E dico purtroppo per via della presenza di alcool.
Mi piace lo scovolino, classico e con le setole non in silicone, e la sua resa naturale ad una prima passata e wam! già alla seconda. Non uso fare tre passate, ma mi è capitato una volta e mi hanno detto che l'effetto era wowowow (cit.)! :P
Se devo dire una cosa che non mi piace, direi il fatto che si secca già a tre mesi dall'apertura, ma se devo essere sincera mi è capitato con tutti i mascara ecobio che ho provato (e che rispetto a questo costavano almeno il doppio). Ho provato ad allungarne la durata con qualche goccia di olio di ricino nel tubetto, ma è successa una cosa strana... ogni volta che lo applicavo poi perdeva dei pezzettini che mi si posavano quindi sul contorno occhi, proprio come se si fosse seccato 'a scaglie'. Può essere dovuto alla densità dell'olio di ricino? Avrei dovuto preferire delle gocce per gli occhi, che sono liquide?
hirzel ha scritto:Io direi di si, se in futuro volessi ricomprarlo e ti si ripresentasse lo stesso inconveniente prova con poche gocce di collirio al posto dell'olio di ricino.
E' vero che è una manna come rinforzante però è tanto denso e vischioso e secondo me non ha la capacità di diluire il prodotto, l'ho fatto anch'io questo esperimento con risultati per nulla soddisfacenti.
Ad esser sincera con questi mascara non ho avuto problemi di secchezza ma quando mi è capitato con altri in passato, io aggiungevo del collirio e mi sono sempre trovata bene.
Un'altra accortezza che spesso viene suggerita è di evitare quel gesto (che a volte viene istintivo fare) di pompare ripetutamente lo scovolino nel tubetto perché contribuirebbe a far entrare aria. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi