Per pelli grasse
INCI:

*Erbe officinali da coltivazioni bio
PAO: 6M
Quantità: 125 ml
Prezzo: 4,00 €
Bia ha scritto:Questo l'ho provato l'anno scorso nella stagione calda. E' gradevole ed è vero che "lascia una gradevole sensazione di freschezza" (a me ancora di più perché lo tenevo in frigorifero!)
Per altri effetti non posso dire niente perché non l'ho usato con costanza.
Mi è piaciuto, ma non l'ho ricomprato perché il tonico non è un prodotto che uso (non sono convinta della sua utilità).
Karme. ha scritto:Io l'ho provato ad inizio estate e l'ho anche ricomprato da poco. Per il prezzo che ha, per me è più che valido. Sulla mia pelle mista ha un buon effetto astringente, anche se non batte il mio adorato idrolato di salvia di La Saponaria!
silvia88 ha scritto:Per la mia pelle non va bene, mi ha provocato dei piccoli sfoghi allergici nella zona mento e guance (sono sicura che è colpa del tonico perchè ho fatto la prova: per 3 volte a distanza di settimane ne ho sospeso e ripreso l'utilizzo, e già il giorno dopo averlo ripreso mi comparivano gli sfoghi).
Non capisco il perchè, dato che non ho mai avuto problemi con nessuno degli ingredienti
Shyntae ha scritto:Silvia per quanto hai usato l'hamamelis? Ci sono altri prodotti che contengono amamelide che usi? Perché per esempio io per un certo periodo l'avevo iniziata a usare come tonico, ma dopo qualche volta di utilizzo continuativo ha cominciato a bruciarmi tantissimo, quindi ora in generale ne devo stare alla larga, anche se all'inizio non avevo problemi. Magari anche nel tuo caso l'intolleranza è sopravvenuta ora...
silvia88 ha scritto:Hai ragione, potrebbe essere un'intolleranza nata da poco oppure "temporanea": prodotti con amamelide ne ho usati in passato ma senza problemi. D'ora in poi starò attenta!
doretta30 ha scritto:ho terminato questo tonico... niente di che secondo me! non ha apportato grossi benefici alla mia pelle, né per quanto riguarda i pori dilatati o la grana della pelle, né per punti neri o brufoli. Diciamo che sono rimasta stabile insomma! non mi ha creato problemi, però non penso che lo ricomprerei, nonostante il prezzo, perché non mi è parso un prodotto particolarmente utile (metterlo o non metterlo non faceva molta differenza).
Allie_5 ha scritto:Questo tonico mi è piaciuto molto perché ho notato che con il suo uso costante i brufoli che mi spuntano ogni tanto sono notevolmente diminuiti e scompaiono con più velocità. Certo non ho notato grandi effetti né sui porti dilatati né sui punti neri...però fino ad ora è stato l'unico tonico ha darmi qualche risultatolo ricompro di sicuro anche per il prezzo competitivo.
Turchina82 ha scritto:Faccio una recensione "al contrario": nel senso che mi sono accorta della differenza quando non l'ho usato per una settimana (non l'avevo portato in vacanza): zona T piena di brufoli (per una che non ne ha, piena=6-7 punte bianche). Ovviamente lo ho ricomperato ed è già in lista per il prossimo ordine!
Van3ssa ha scritto:Anche questo è recentemente entrato nella mia beauty routine, dà un effetto fresco e aiuta ad eliminare eventuali residui di trucco, ma non lo trovo assolutamente un prodotto indispensabile. I tonici mi fregano sempre perchè mi faccio aspettative che poi, ovviamente, non trovano riscontro!