Piteraq - Rossetti chamarel

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Piteraq - Rossetti chamarel

Messaggio da Van3ssa »

Piteraq - Rossetti chamarel
Rossetto

Immagine

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL*
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine SILICA
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine PARFUM
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII EXTRACT
Immagine CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL

[+/-] May contain:
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77019 (MICA)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDES))
Immagine CI 77492 (IRON OXIDES)
Immagine CI 77499 (IRON OXIDES)
Immagine CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINE)
Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
Immagine CI 15850 (RED 7)
Immagine CI 19140 (YELLOW 5)
Immagine CI 45410 (RED 27)

*From organic source

PAO: 12 M

Quantità: 3,5 gr
Prezzo: 11,90 €♥ SCELTI PER TE ♥piteraq é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione piteraq su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Piteraq - Rossetti chamarel

Messaggio da Van3ssa »

Valè ha scritto:Prima di acquistare ed apprezzare uno di questi rossetti, ciò che mi aveva attratta di più erano i nomi, che come sospettavo rappresentano una sorta di coordinata geografica: Chamarel è un luogo meraviglioso delle Isole Mauritius; il numero crescente indica tonalità via via più scure, mentre le lettere indicano un sottotono caldo (S o O) o freddo (N o E).

Io ho acquistato la tonalità 25°N, descritta come un rosa naturale scuro, vagamente pescato e matte.
Mi sono innamorata del colore dopo aver visto alcuni swatches, e nonostante su di me il risultato sia leggermente diverso, probabilmente perchè le mie labbra sono più pigmentate di quelle delle ragazze che lo indossavano, mi piace davvero tanto. Desideravo qualcosa di discreto ma che si notasse un po' più di un nude, soprattutto per l'estate (in inverno, uso Almond Cookie di Neve Cosmetics), e posso ritenermi soddisfatta: su di me, infatti, questo rossetto risulta davvero come un rosa naturale scuro con una puntina di pesca/rosso corallo chiaro. Un bel mlbb!
Somiglia molto, per intenderci e per chi ce l'ha, al pastello labbra Amore di Neve Cosmetics, che non per niente è tra i miei preferiti.
Il colore è opaco, eppure io ci vedo una minima, ma veramente minima perlescenza, probabilmente illusoria e data dalla nota pesca/corallo.
Inoltre, trovo che la tonalità non sia affatto così fredda come vorrebbe la descrizione. Anche perchè, se lo fosse, probabilmente mi starebbe male.

La durata è molto buona, anche mangiando il colore va via in maniera uniforme. La texture è più asciutta rispetto, ad esempio, ai DaL, ma applicando un po' di burrocacao prima, l'eventuale problema labbra che tirano viene tranquillamente arginato.

Insomma, non so se riesco ad essere obiettiva perchè adoro veramente la tonalità che ho acquistato, però trovo che questi rossetti siano davvero validi, anche come rapporto qualità-prezzo, che è nella media.

Qui vi lascio alcuni link, così potete farvi un'idea dei colori :) :
https://www.youtube.com/watch?v=TOaji4hgfao
https://www.youtube.com/watch?v=dXBC26e1cgY
https://misshaul.blogspot.it/2017/03/pi ... a.html?m=1
♥ SCELTI PER TE ♥piteraq é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione piteraq su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi