Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Velvet compact foundation

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Velvet compact foundation

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Make Up - Velvet compact foundation
Fondotinta compatto

Nichel tested.

INCI:
Immagine OLEYL OLEATE
Immagine SILICA
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine ZEA MAYS (CORN) STARCH*
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES
Immagine OLIVE OIL DECYL ESTERS*
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine SQUALENE (Vegetable)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT

May contain (+/-):
Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891/TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77492 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificato QC Certificazioni - Aiab - Qualità vegana - Lav

Quantità: 10 gr
Prezzo: 14,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Velvet compact foundation

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:al Sana mi sono fatta truccare allo stand Alkemilla e mi hanno applicato questo fondotinta... c'è da dire che faceva ancora molto caldo, però come prima impressione a me non è piaciuto perché faceva un po' l'effetto mascherone e lo sentivo pesantuccio sul viso. Magari in inverno, col freddo, la sensazione cambia!!!
mercoledì ha scritto:Ho trovato un po' di swatches di tutta la linea. A prima vista, la cosa che mi ispira di piu' e' la cipria.
Shyntae ha scritto:L'ho acquistato a scatola chiusa preda della disperazione... per ora l'ho usato solo 2-3 volte, però mi piace: ha un finish nettamente migliore rispetto al minerale per quanto mi riguarda, e non mi fa per nulla effetto pastone o mascherone come invece col minerale mi succede. Sicuramente non è il più leggero dei fondotinta, ma in fondo con qualunque cosa sia liquda (e questo è un cream to powder) non si ha mai la sensazione di una polvere; ne basta anche davvero poco. C'è da dire anche che ha un finish molto luminoso, che in questo periodo potrebbe anche risultare pseudo unto-sudato, per cui io applico sempre della cipria dopo e per sicurezza mi porto anche dietro le salviettine opacizzanti. Coprenza medio-alta e fondotinta facilmente stratificabile - insomma, sinceramente non saprei dire per ora se possa essere adatto a una pelle grassa, visto il caldo torrido (sicuramente è un prodotto più adatto all'inverno!), ma tra i fondotinta ecobio che ho provato per il momento mi sembra il migliore. E non credevo, dato che Alkemilla a me in genere come marca non piace :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi