Ecor - Dentifricio alla menta e ratania

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Ecor - Dentifricio alla menta e ratania

Messaggio da Van3ssa »

Ecor - Dentifricio alla menta e ratania

Nickel tested < 1 ppm.

INCI:
Immagine SORBITOL
Immagine AQUA
Immagine SILICA
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*
Immagine KAOLIN
Immagine KRAMERIA TRIANDRA EXTRACT
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine XYLITOL
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine LIMONENE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

PAO: 12 M

Prezzo: 3,95 €

Product of Italy.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ecor - Dentifricio alla menta e ratania

Messaggio da Van3ssa »

samantha ha scritto:io l'ho comprato al naturasì a 2.70 scontato, prezzo pieno 5.00 euro.
è molto liquido, ma ha un buonissimo sapore.
sicuramente a prezzo pieno non lo ricomprerei, attenderei altra super offerta :roll:
Simonetta ha scritto:
samantha ha scritto:ha un buonissimo sapore.
Confermo, ma... liquido? Denso denso è il mio!

:D
vaniat ha scritto:io lo uso da tempo. lo alterno ogni tanto per cambiare, ma di base uso questo...
anche il mio tende ad essere liquidino...
in questo periodo il naturasi vicini casa lo vende con lo sconto del 45%...
mi ci trovo benone ma preferisco quello al limone della stessa linea ma il marito vuole menta e allora...
Simonetta ha scritto:Mio marito purtroppo ha odiato questo dentifricio, nonostante gli lasciasse un alito da baci, al contrario di quelli commerciali; dice che non sente la bocca pulita e ho rinunciato a prenderlo nuovamente.
alessandrad ha scritto:Io lo uso regolarmente, a vedersi non sembrerebbe buono (ha un colore giallino-miele :P ) eppure è molto buono e fresco. Anch'io l'ho preso scontato a 2,50 €, dura tanto perchè non serve metterne molto basta poco e fa il suo lavoro, approvato :)
martapa ha scritto:Questo dentifricio lo ricordo ancora dopo tanto tempo, come il marito di Simonetta, non sono riuscita ad apprezzarlo :mrgreen:
Sunflower ha scritto:L'ho preso attirata dallo scontone ma sono rimasta delusissima: è troppo dolce, non mi da' la sensazione di freschezza e nemmeno quella di pulito... peccato :cry:
Shyntae ha scritto:Concordo con Sunflower; è un peccato, perché è iperdelicato e non mi irritava né faceva sanguinare le gengive (che a me si irritano facilmente e con un nonnulla).
Eowyn ha scritto:Sto usando questo dentifricio, preso in sconto un po' di tempo fa, ma non fa per me: ha una consistenza troppo liquida, ogni volta che lo uso devo stare attenta che non ne finisca più sul lavandino che sullo spazzolino! Il sapore è gradevole, ma la consistenza proprio non mi piace.
Barbabietola ha scritto:A me tutto sommato piace. L'ho preso da Naturasi a 2,80€ (prezo normale, non in offerta). Sì, non lascia quell'esplosione di freschezza come i dentifrici che si trovano al super, però io da quando lo uso non mi sanguinano più le gengive e mi piace anche la sensazione di bocca pulita una volta lavati i denti. Mio marito è indifferente, ma io continuerò a comprarlo.
mgb ha scritto:A parte il sapore troppo dolce e la consistenza estremamente liquida, la cosa che proprio non mi piaceva di questo dentifricio era la sensazione di avere come una patina strana sui denti e sulla lingua subito dopo averlo usato :|
vallyc ha scritto:Provato e pregato di finirlo in fretta... in verità l'ho buttato che ce n'era un po' perchè sia io sia il mio compagno ci siamo rifiutati di finirlo da quanto faceva schifo :D
Fortuna che era in promo! Zero schiuma e sapore orrendo.
rosengarten ha scritto:Meno male che non ho letto gli ultimi messaggi, altrimenti non l'avrei mai comprato! :lol:

L'ho appena finito e a me è piaciuto :) , non ha affatto un sapore orrendo, sa di menta dolce. Sarà che sono tanti anni che uso solo dentifrici ecobio quindi sono abituata alla delicatezza dei sapori, ormai quelli da super mi bruciano lingua e palato da quanto sono forti! :P
E' vero che è un po' liquido, ma non mi è mai colato dallo spazzolino, inoltre mi lasciava una bella sensazione di bocca pulita. La schiuma per me non è essenziale.
Difficile però che lo ricompri perché qui non si trova, l'avevo comprato in un Naturasì a Verona in superofferta, mi pare a € 2,90 con lo sconto del 40%, a quasi 5 euro non credo l'avrei preso. Curiosa comunque questa discrepanza di prezzi da un negozio all'altro. :?
Pier ha scritto:Per me è il peggior dentifricio mai provato: consistenza tremenda, gellosa liquida, quasi un blob. Sapore molto delicato ma la menta è praticamente assente, mi si impasta con la saliva e non mi dà la sensazione di pulito. Allo stesso tempo però mi ha reso i denti ancora più sensibili.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi