Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.
Scusate ma...contiene olio di Argan e di mirto ( facilmente reperibile?), non mi sembra così eccessivo...Magari si può dire qualcosa sul formato piccolo di 100ml ma non sul contenuto! Se sono olii biologici il prezzo bene o male è quello! Un olio di Argan bio quanto costa? E l olio di mirto?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Io ho visto l'olio di argan bio in media sui 18€ per 100 ml. Considerando che il primo olio qui è l'olio di mandorle (sui 6-8€ per 200 ml), seguito da quello di girasole, pure quello piuttosto economico, io trovo questo prodotto caro. Il mirto è subito prima del profumo, quindi ce ne sarà pochino, e se ben ricordo quell'inci corrisponde all'olio essenziale -> ce ne saranno poche gocce. Per il resto abbiamo l'olio di jojoba e di germe di grano. Non dico dovrebbe costare 5€, ma 25€ per 100 ml secondo me è' troppo. Parlassimo di rosa mosqueta, che costa anche 20€ per 30 ml, ti darei ragione...
Sì, di mirto contiene l'olio essenziale ed è l'unico ingrediente un po' più "particolare" (ma comunque reperibile, su Aroma-Zone ad esempio). Come ha già detto Shyntae, gli altri sono tutti oli tra i più economici e diffusi.
Purtroppo però ho notato che i mix di oli come questo sono spesso troppo cari rispetto al loro valore effettivo!
Non credo sia olio essenziale ma proprio olio di mirto, la dicitura sarebbe diversa e sarebbe a bollino rosso...direi che se è così il prezzo è equo...
L'ho semplicemente buttato in google, ma tutti i link che mi vengono fuori indicano l'olio essenziale (es prodotto esempio) e non l'olio di mirto, che peraltro di suo non ho mai sentito. Continuo quindi a ritenerlo caro...
Anche EcoBioControl lo indica come olio essenziale.
Ma qualunque cosa sia, olio essenziale o olio puro, si trova in terzultima posizione quindi ce n'è davvero una piccola quantità.
"Myrtus Communis Extract is an extract of the whole plant of the Myrtle, Myrtus communis L., Myrtaceae
Funzione: Astringente"
Questa la definizione riportata su ecobiocontrol...sinceramente mi sembra restare sul vago, non leggo ne olio essenziale ne altro, anche perché parla di intera pianta del mirto...
L'INCI però non riporta MYRTUS COMMUNIS EXTRACT, ma MYRTUS COMMUNIS LEAF OIL (da EcoBioControl: "Myrtle Oil". Myrtus Communis Leaf Oil is an essential oil obtained from the leaves of the Myrtle, Myrtus communis L., Myrtaceae. Funzione: profumo).
Comunque sono dell'idea che ci stiamo intestardendo troppo su questo povero mirto! Abbiamo semplicemente punti di vista diversi e va bene così!