Uso solo il mascara sugli occhi, quindi sento l'esigenza fisica di provare ogni nuovo mascara ecobio in circolazione (che abbia un prezzo accessibile!) perché ancora non ho trovato la pace dei sensi.
Questo non mi ha soddisfatta: lo scovolino è di precisione, è vero, ma per le mie ciglia l'ideale è un applicatore cicciotto perché le inspessisce e rende folte. Questo magari le prende tutte, ma dà un effetto a ragnetto appiccicandole e non dando molta lunghezza. Bocciato anche per le ciglia inferiori: l'applicatore permette di non sporcare l'under eyes, è vero, ma dà un effetto plastico e fintissimo alle ciglia, che diventano piccoli ragnettini separati (vedo proprio gli spazi tra le ciglia!).
Credo che con un applicatore diverso sarebbe un mascara migliore. La texture è molto nera e densa, e lo sto utilizzando come mascara da seconda passata dopo aver dato lunghezza con l'avril o l'audacieux di so'bio etic. Facendo così trovo che renda le ciglia più voluminose senza appiccicarle, perché ho già dato la forma che voglio col mascara usato in precedenza. Non credo lo ricomprerò per quanto apprezzo il fatto che nell'inci non c'è alcool; magari lo proverò con un altro scovolino.