Verdesativa - Latte corpo idratante elasticizzante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Verdesativa - Latte corpo idratante elasticizzante

Messaggio da Van3ssa »

Verdesativa - Latte corpo idratante elasticizzante
Per pelli secche e sensibili

INCI:
Immagine AQUA
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine OLEA EUROPAEA OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine CANNABIS SATIVA SEED OIL
Immagine CARRAGEENAN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLUCOSE
Immagine CANANGA ODORATA OIL
Immagine ROSA MOSCHATA OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL
Immagine CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CEDRUS ATLANTICA EXTRACT
Immagine CINNAMOMUM CASSIA OIL
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS OIL
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA OIL
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL
Immagine PHYTIC ACID
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine d-LIMONENE
Immagine BENZOIC ACID
Immagine LINALOOL
Immagine TOCOPHERYL SUCCINATE
Immagine GERANIOL
Immagine FARNESOL
Immagine TOCOPHEROL

Questo prodotto è certificato:
Co.Co.Nat.
the vegan society
progetto vivere vegan
Leal - No Vivisezione
Legambiente

Quantità: flacone da 150 ml
Prezzo: 14,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Verdesativa - Latte corpo idratante elasticizzante

Messaggio da Van3ssa »

biancaneve ha scritto:a me piace! è molto liquida ma idrata bene e ha una profumazione leggera e piacevole..
Van3ssa ha scritto:
Verdesativa - Latte corpo idrante elasticizzante
Idranteeeeee :lol: :lol: :lol:


Ora vado a correggerlo, ma non potevo lasciare che questa chicca andasse perduta :mrgreen:
rosengarten ha scritto::D

Provato un campioncino, non è male ma non mi ha entusiasmata, profumo cosi' cosi'...
Siccome il campioncino non era sufficiente per tutto il corpo, sulla gamba avanzata ho messo il latte The Beauty Seed, che oltre ad avere un profumo paradisiaco, secondo me idrata meglio, pur avendo la stessa consistenza. Insomma, visto anche il prezzo, non è un prodotto che comprerei. :)
claretta ha scritto:L'ho usato durante tutto l'inverno dopo la doccia... purtroppo a fatica.
Per prima cosa non l'ho trovato così liquido, mi sembra una crema fluida normalissima.
Il problema per me è stato che:
1 - fa un effetto barriera, che con la pelle del corpo a tendenza comedogena che ho io ha sortito l'effetto di costellarmi di bollicine varie e punti neri. Può essere utile per la pelle che tende a inaridirsi o si espone agli agenti esterni ma non fa per me.
2 - non è molto idratante. Ho provato ad usarlo diluito con gel d'aloe ma senza successo per aumentare l'idratazione e mitigare l'effetto filmante ma niente da fare.
Quindi da una parte la pelle comunque mi tirava e prudeva rimanendo profondamente disidratata e dall'altra era pure occlusa :cry:

Tempo addietro avevo provato un campioncino e ne ero rimasta conquistata (l'avevo applicato solo sulle gambe infatti) credendo fosse l'ideale per la secchezza invernale e invece...

Ho notato che ha una formulazione molto simile al latte corpo dell'Anthyllis, dato che l'ho acquistato in offerta tempo fa (già di suo costa la metà di questo della Verdesativa) sono curiosa di vedere se l'effetto è lo stesso (spero vivamente di no!)
Bia ha scritto:
rosengarten ha scritto:Provato un campioncino, non è male ma non mi ha entusiasmata, profumo cosi' cosi'...
Sì. Avevo provato un campioncino di questo latte corpo insieme a campioncini di vari altri prodotti di questa marca e non mi era piaciuto niente. Questo era uno dei meno peggio. Non malaccio, olfattivamente così così e c'è di molto meglio.

@claretta: effetto barriera? Anch'io ho (anche) la pelle del corpo a tendenza comedogena ed evito le creme per il corpo che contengono olio di mandorle dolci. Secondo me è questo che ti ha portato quei problemi. E in questa crema c'è anche l'olio di rosa mosqueta che è comedogeno.
Secondo me ti troverai male anche con la crema con formulazione molto simile dell'Anthyillis.
♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi