Blogilates for beginners!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da Lucia NdF »

Mi sono decisa. Oggi comincio. :sumo:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da ruby »

Buon inizio Lucia! :ponpon: :ponpon:
Hai anche la firma che ti sostiene :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da Vera »

Non so se aggiungere la mia esperienza qui o cominciare un nuovo thread, per ora scrivo qui. :P

Ho cominciato Pilates in palestra a settembre. Sono contenta di farlo in palestra sia perché ho l'istruttrice che mi segue, sia perché così ho una scusa per uscire di casa :D e sia perché tanto se avessi dovuto farlo in casa non l'avrei fatto mai. :x
Vado due volte a settimana per un'ora. Fino a una settimana fa, gli esercizi erano abbastanza leggeri.
Oddio, quando ho cominciato mi venivano crampi dappertutto, anche alle dita e al dorso dei piedi, perché non ero davvero più abituata a muovermi (ero ferma da 7 anni!), ma pian piano mi sono sciolta, anche perché gli esercizi erano molto graduali. Un po' di gente mi ha detto "Fai Pilates? Io l'ho provato una volta e mi ha sderenato!!!" e non ho capito il motivo fino ad, appunto, una settimana fa, quando la mia insegnante ha deciso che dovevamo passare al livello successivo e ha cominciato a farci fare una serie di esercizi che... :nasc:

Va be', io ci provo e quando non riesco mi fermo o li faccio con appoggi più favorevoli, ma nel complesso i muscoli rispondono e le articolazioni anche. Nonostante le gambe restino un mio punto debolissimo per gli allungamenti :| sono molto fiera della mia pancia :mrgreen: ho perso qualche centimetro e sono molto più tonica. :)

Sono molto contenta di questa disciplina! :D
-----------
Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da ruby »

brava Vera! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da Vera »

Grazie!! :D :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Blogilates for beginners!

Messaggio da gwada971 »

Bravissima Vera, continua così :D
keep the natural mystic flowing
Rispondi