Nivea - Hair Care - Diamond Gloss - Shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

Immagine

I tuoi capelli sono opachi, spenti e senza vita? Ti piacerebbe ravvivarli e donar loro la scintillante lucentezza del diamante?
Lo Shampoo Diamond Gloss nasce dal perfetto equilibro tra preziose essenze cosmetiche e i ritrovati di una Ricerca Capillare d’avanguardia. Arricchito con preziosa polvere di diamante ed estratti di Calla Bianca, dona ai tuoi capelli la scintillante lucentezza del diamante.

•Regala ai tuoi capelli riflessi di diamante.
•Dona ai tuoi capelli lunghi morbidezza e nutrimento.
•Rende i capelli fluidi e vitali.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PEG-3 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine DIAMOND POWDER (abrasivo)
Immagine ZANTEDESCHIA AETHIOPICA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine ORYAZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine PEG-90M (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM SALICYLATE (preservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Quantità: flacone da 250 ml
Prezzo: circa 2,00 €

Ci sono 3 INCI diversi di questo prodotto (altre due versioni sono sul forum di lola) ma questa è quella presente anche sul sito della nivea..
Non fa molta schiuma, ha un odore piacevole e la polvere di diamanti si vede davvero! :cuore: Ma non credo che abbia alcuna proprietà, ma non credo nemmeno danneggi l'ambiente.. :roll:

Edit by STAFF
Ultima modifica di pipsqueak il domenica 30 agosto, 2009 22:33, modificato 1 volta in totale.
nebbia

Re: Nivea Hair Care - Shampoo diamond gloss

Messaggio da nebbia »

pipsqueak ha scritto:... la polvere di diamanti si vede davvero! :cuore: Ma non credo che abbia alcuna proprietà, ma non credo nemmeno danneggi l'ambiente.. :roll: .
Beh la polvere di diamante forse no, ma il resto sì! :P
Ricordo al volo (uppo perché ho visto in un altro post che lo stai usando)
che
- Il polyquaternium-7 è un condizionante ittiotossico, cioè è dannoso per la fauna acquatica;
- I PEG (ce ne son ben tre diversi) sono derivati petroliferi, nello specifico il PEG-40 hydrogenated castor oil ha 40 molecole di ossido di etilene per molecola di olio di ricino.

Per funzionare capisco che funzioni (confermato anche da Lola sul suo forum) ma pur essendo senza siliconi questo shampoo l'ecobio non sa nemmeno dove sta di casa, ricordiamolo. ;-)
pipsqueak

Re: Nivea Hair Care - Shampoo diamond gloss

Messaggio da pipsqueak »

nebbia ha scritto: Per funzionare capisco che funzioni (confermato anche da Lola sul suo forum) ma pur essendo senza siliconi questo shampoo l'ecobio non sa nemmeno dove sta di casa, ricordiamolo. ;-)
si hai ragione...
:|
questo lo pago 1,50 e non mi posso permettere di spendere di più per ora, i miei mi lincerebbero! :P nel limite del possibile sto facendo del mio meglio per far entrare tutti nell'ecobio, i miei mi appoggiano, ma senza un mio stipendio mi devo limitare a questo..

se poi allo stesso prezzo mi sapeste segnalare un prodotto che mi lascia soddisfatta migliore di questo SONO TUTTA ORECCHI! :D
Ultima modifica di pipsqueak il lunedì 14 febbraio, 2011 14:51, modificato 1 volta in totale.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

non hai la possibilità di andare alla lidl?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

No cara... mia mamma ci faceva la spesa, ma ci siamo trasferiti e per me è lontano il più vicino... però dimmi un attimo il nome della marca che magari mando qualcuno in ispezione.
trebisonda

la marca lidl si chiama cien, sono tutti recensiti ul forum e puoi vedere se trovi qualcosa di meglio, puoi provare anche con i bagnoschiuma magari ti ci trovi bene...poi c'è la linea (si trova solo in alcuni periodi però) suhada nature che fa un pò di tutto ed è verde e notevolmente economica!
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

cien? si si me la ricordo la usavo da piccina! però mi ricordo che tolsero tutto e fecero spazio ad una linea di nome "my way", dai colori grigio che si trovava anche da eurospin.. proverò a vedere se sono tornati alle origini.. grazie :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Pip se proprio non hai modo di trovare qualcosa di eco-logico ed eco-nomico vicino a te, secondo me gli ultradolce garnier, non tutti ma la maggior parte, sono un ripiego accettabile, meglio di questo qui.
Prova a vedere tra gli inci, dovrebbe esserci qualcosa.
Tutto per un'unica meraviglia.
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

ragazze veramente.. gli inic li so a memoria, credetemi! :) pensavo all'ultra dolce mango e tiarè, perchè gli altri non sono "belli".. quello alla camomilla che era carino adesso ha la Cocamide MIPA!

comunque grazie davvero.. siete proprio gentili. :hugs:
-miry-

Messaggio da -miry- »

trebisonda

quelli che dici sinceramente non li conosco...come ti ha detto barbara quelli garnier dovrebbero essere migliori! no sai cos'è...che la nivea mi sta proprio antipatica come marca :P
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

DMDM vorrei evitarlo, poi ho i capelli castano cenere, vorrrei evitare riflessi strambi! cmq grazie dei links :D ma trebisonda come mai ti sta tanto antipatica? :?:
-miry-

Messaggio da -miry- »

io l'ho usato anche per lunghi periodi e non mi ha mai dato riflessi.
considera gli altri, comunque.
oppure considera qualche detergente universale tipo il cien baby, che molte lo usano con successo anche sui capelli.
quello per ora penso sia finito però.. era giusto per fare un esempio ;-)
trebisonda

pipsqueak ha scritto:DMDM vorrei evitarlo, poi ho i capelli castano cenere, vorrrei evitare riflessi strambi! cmq grazie dei links :D ma trebisonda come mai ti sta tanto antipatica? :?:
non lo è una cosa a pelle :D come mi stanno antipatiche la pantene, loreal ecc...
Bloccato