Nour - Sapone di Aleppo 20% olio d'alloro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
-miry-

Nour - Sapone di Aleppo 20% olio d'alloro

Messaggio da -miry- »

Nour - Sapone di aleppo 20% olio d'alloro

Prodotto naturale, deterge con dolcezza anche le pelli più delicate.

Privo di conservanti, profumi e additivi.

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA 68% (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine LAURUS NOBILIS 20% (vegetale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE 10% (agente tampone / denaturante)
Immagine AQUA 2% (solvente)

Quantità: 200 gr
Prezzo: 3,72 €
Dove: B'io

Edit by STAFF
Valedi

Messaggio da Valedi »

Qualcuna lo sta utilizzando? Io lo sto provando da 5 giorni, devo dire che dopo l'utilizzo la pelle sembra davvero pulita anche se mi sono spuntati dei brufoletti sotto la mandibola. Dicono che sia l'effetto "spurgo", a qualcuna risulta essere vero?
chiaramonta

Re: Nour - Sapone di Aleppo 20% olio d'alloro

Messaggio da chiaramonta »

Ciao!

Stavo cercando anch'io qualche informazione, lo sto usando da una decina di giorni quindi ti posso dire solo ciò che sto riscontrando nell'immediato. Ti premetto che ho una pelle giovane, ma poco problematica (no sensibilità, no lucidità, giusto qualche mini brufoletto qua e là...) e la mia unica e faticosissima battaglia è quella contro i pori dilatati! Infatti cercavo un detergente che innanzitutto pulisse per bene, ma che magari potesse anche dare il suo contributo per affilare un po' la grana della mia pelle. Ok, bando alle ciance: non ho avuto effetti "spurgo" (è un bene o un male?! :| ) né altri effetti collaterali, e concordo con te sul fatto che dà una sensazione di pulizia profonda e piacevole. La cosa che mi piace tantissimo poi è che non mi tira la pelle, nel senso che non sento il bisogno di mettere la crema subito dopo. Ad esempio riesco a lavarmi la faccia appena sveglia, proseguire con la mia routine mattutina e mettere la crema solo prima di truccarmi, anche dopo un'oretta, e la pelle è ancora morbida e "tranquilla". Però non ha avuto grandi effetti migliorativi per i miei pori, né per la mia pelle in generale... Pulisce e basta insomma. Who knows? Magari ha effetti più a lungo termine? Qualche settimana di prova gliela do ancora, però temo che mi tocchi rimettermi alla ricerca. Spero di esserti stata utile!

PS. non sono una che ci bada tanto, però stavolta sono messa a dura prova: che puzza........... :sick:
Le coeur a ses raisons que la raison ne connait point :)
simhans

Messaggio da simhans »

Io sono allergica al sapone di Aleppo: appena me lo metto sulla faccia inizio a starnutire come un'ossessa e vado avanti per ore!
Ho provato questo ed un altro, di cui non ricordo la marca, ma la composizione era la stessa.
Sono l'unica con questa strana allergia?
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
simhans

Messaggio da simhans »

Grazie mille per questo articolo, ora posso darmi delle spiegazioni a domande che mi faccio da mesi!
frapepe

Messaggio da frapepe »

domanda scema.. c'è nichel dentro?
ho guardato la confezione che ho a casa e non c'è scritto nulla...
Bloccato