Ciao!
Stavo cercando anch'io qualche informazione, lo sto usando da una decina di giorni quindi ti posso dire solo ciò che sto riscontrando nell'immediato. Ti premetto che ho una pelle giovane, ma poco problematica (no sensibilità, no lucidità, giusto qualche mini brufoletto qua e là...) e la mia unica e faticosissima battaglia è quella contro i pori dilatati! Infatti cercavo un detergente che innanzitutto pulisse per bene, ma che magari potesse anche dare il suo contributo per affilare un po' la grana della mia pelle. Ok, bando alle ciance: non ho avuto effetti "spurgo" (è un bene o un male?!

) né altri effetti collaterali, e concordo con te sul fatto che dà una sensazione di pulizia profonda e piacevole. La cosa che mi piace tantissimo poi è che non mi tira la pelle, nel senso che non sento il bisogno di mettere la crema subito dopo. Ad esempio riesco a lavarmi la faccia appena sveglia, proseguire con la mia routine mattutina e mettere la crema solo prima di truccarmi, anche dopo un'oretta, e la pelle è ancora morbida e "tranquilla". Però non ha avuto grandi effetti migliorativi per i miei pori, né per la mia pelle in generale... Pulisce e basta insomma. Who knows? Magari ha effetti più a lungo termine? Qualche settimana di prova gliela do ancora, però temo che mi tocchi rimettermi alla ricerca. Spero di esserti stata utile!
PS. non sono una che ci bada tanto, però stavolta sono messa a dura prova: che puzza...........