Buona Giornata - Amido purissimo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
talia

Messaggio da talia »

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine BENZYLHEMIFORMAL (conservante)

E' il classico amido da bagno in scaglie del supermercato. Ovviamente l'ho comprato fidandomi del "purissimo" e ancor più ovviamente c'è un bel bollino rosso.
Uffa però!! :evil: :evil:
Vabbè lo finirò facendo pediluvi rinfrescanti e poi comprerò quello alimentare. :x

Edit by STAFF
MATMAT

Messaggio da MATMAT »

Anch'io l'ho preso per il bagno miei bimbi: loro adorano diluirlo poco alla volta con l'acqua.
Sequestrato! :cry:
Simonetta

Nuova formulazione

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:

Immagine TRITICUM VULGARE STARCH (abrasivo / assorbente / legante / volumizzante / additivo reologico)
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM PROPIONATE (conservante)

PAO: 3M

Quantità: 250 gr

Prodotto e distribuito da RE.LE.VI
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Flower

Messaggio da Flower »

comprato oggi (Coop) e pagato 1 euro
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggio da Flower »

Ieri mi sono fatta una pappettina con l'amido sciolto con un po' d'acqua da darmi nel viso. L'ho tenuto su poco e poi ho sciacquato con acqua aiutandomi con una spugnetta e tutto ok. Dopo 5 minuti mi sono trovata la faccia rossa (tipo eritema solare) :shock: meno male che dopo un po' è andato via. L'avevo già fatta in passato la pappetta e non i aveva dato problemi, anzi, i aveva lasciato con la pelle bella liscia! E meno male che l'amido sfiamma :o

Forse sono io fatta alla rovescia, perché anche l'aloe puro mi aveva fatto una reazione così (anche peggio), anche se l'avevo usata per mesi in precedenza senza problemi :o

Immagine
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

io ne ho uno che ha come unico ingrediente amido di riso e un pao di 36 mesi, questo ha il conservante e dura 3 mesi :uhm:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Flower

Messaggio da Flower »

infatti l'amido di riso secondo me è migliore... al limite si può usare anche come cipria (pochino, altrimenti sbianca)... questo è in scaglie :cry: che ci fo??? Pediluvio???

Immagine
Bloccato