sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Mi piacerebbe provare la ricetta dell'oleolito fai da te: secondo voi è possibile sostituire la parte bianca delle arance con la parte bianca di un limone?
uhmmm.. l'o.e. di limone è fotosensibilizzante (quindi richioso come pre-sole), non so se rimangano tracce di o.e. nella buccia bianca. Boh..
cmq puoi farlo benissimo anche senza bucce e con solo carote.
Grazie Serese...ho visto la ricettina, ora guardo il topic! :-)
Rael ti è marcito tutto? Ma dopo quanto? Forse vanno messi i conservanti? Oddio pensavo fosse una cosa semplice semplice da fare (perfino per una neofita come me :-/), ma se non è così mi sa che conviene comprarlo direttamente anche a me... Sapessi dove...
Grazie Fromutopia, allora prima controllerò al Naturasì, altrimenti compilerò il modulo per i punti vendiata più vicino a me...anche se mica ho rinunciato alla tentazione di provare a farlo da sola ! Certo il fatto che sia marcito a chi è più abituata di me allo spignatto mi ha un tantino..scoraggiato
Eva ha scritto:Rael ti è marcito tutto? Ma dopo quanto?
ehm è marcito mentre macerava
Comunque magari sono solo stata molto sfortunata, so di persone che lo fanno senza problemi, forse usano un altro modo, nons o dirti. Tu magari prova con una piccola quantità