Pagina 1 di 1

Cien - Sea salt bath whey & honey

Inviato: sabato 22 settembre, 2007 14:27
da Ospite
Cien - Sea salt bath whey & honey
Sali marini da bagno con siero di latte e miele
Con ingredienti naturali

Trattamento benefico con sostanze naturali. L'effetto benefico del siero di latte naturale è conosciuto da secoli. CIEN Wellness "Sali marini da bagno con siero di latte e miele" unisce questa preziosa sostanza ai principi attivi del latte, del miele e dei sali marini dell'Atlantico. Dopo un bagno con CIEN Wellness vi sentirete rilassati e allo stesso tempo pieni di vitalità - la vostra pelle sarà morbida e vellutata. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Uso: versare l'intero contenuto del sacchetto nella vasca da bagno mentre fate scorrere l'acqua ed eventualmente mescolare bene con la mano fino a quando i cristalli di sale si saranno sciolti. La temperatura ottimale per un bagno di ca. 15 minuti è 37°C. Dopo il bagno indossare direttamente l'accappatoio senza asciugarsi. Rilassarsi - ben coperti - per almeno 30 minuti.

Indicazione: evitare il contatto con gli occhi. Non usare per bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in un luogo asciutto.

Ingredients:
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente)
Immagine WHEY (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine TRIDECETH-9 (emulsionante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine HONEY EXTRACT (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine NONFAT (SINE ADIPE LAC) DRY MILK (antistatico)
Immagine HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED CASEIN (antistatico)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine HYDROLYZED MILK PROTEIN (antistatico)
Immagine PARFUM

Quantità: 400 gr
Prezzo: 1,99 €

Dopo aver scoperto che trattasi di un pessimo acquisto (non ho potuto vedere l'INCI prima di comprarlo ma forse dovevo aspettarmelo :roll: ).. dite che posso utilizzarlo lo stesso? o è meglio che lo regali? :mrgreen:

Altra domanda: qualcuno sa che differenza c'è tra i vari derivati del latte? per quale motivo sono segnati tutti in verde tranne il sine adipe lac** che è rosso nel biodiz ionario? :?
anche lac**, milk aminoacids** e hydrolated milk glycerides** sono a doppio pallino verde.. :roll:


Edit by STAFF

Inviato: sabato 22 settembre, 2007 16:01
da barbara
Non lo ricomprerei ma nemmeno lo butterei via.
La domanda sui tipi di latte volevo farla anche io. Forse dipenderà dal modo in cui si ottengono?

Inviato: sabato 22 settembre, 2007 16:05
da Serese
allora li userò :oops:
a dire il vero anche questo " hydroxypropyltrimonium hydrolysed casein* " dovrebbe essere un derivato del latte, magari non naturale data la complessità della prima parte del nome :roll: però boh. magari sì, dipende dalla procedura per ottenerli :roll:

Inviato: sabato 22 settembre, 2007 16:10
da barbara
Serese ha scritto:" hydroxypropyltrimonium hydrolysed casein* " dovrebbe essere un derivato del latte
sì ma un latte che ha subito un bel po' di lavorazione ed è diventato un quaternario (insomma la spiegazione tecnica e le parole giuste non le conosco, ma so che quando c'è un -trimonium, o -dimonium siamo in presenza di un quaternario ittiotossico).

Invece il nonfat (sine adipe lac) dry milk bollinato rosso non mi pare abbia senso, ma un motivo ci sarà.

Inviato: sabato 22 settembre, 2007 16:15
da Serese
Immaginavo, quel nome non era per niente convincente... grazie :)