di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Latte doposole al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Piccolissima » martedì 26 luglio, 2011 22:07

Anche a me piace moltissimo! È fresco e profumato! Unico difetto: la confezione è troppo piccola! Lo sto centellinando...
Una domandina: gli ingredienti viscosizzanti tipo xanthan gum e carragenee che effetto hanno sulla pelle? Non è che fanno per caso un simil effetto silicone? Non so perché ma ho questa sensazione usando questo prodotto, anche se lo adoro!
Piccolissima

Messaggioda annalaura » martedì 26 luglio, 2011 22:11

a me la xanthan gum fa questo effetto, specie sul viso e mi viene una sorta di sudarella in caso di grande caldo con la crema spalmata da poco (che ovviamente contiene xanthan gum!!)
annalaura

Messaggioda Piccolissima » mercoledì 27 luglio, 2011 09:03

Ah allora non sono io che ho le allucinazioni!
Quello che mi chiedo io, fa bene alla pelle?
Piccolissima

Messaggioda valent1na » mercoledì 27 luglio, 2011 10:36

stai chiedendo se la gomma xantan fa bene alla pelle? non ho mica capito :oops:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda korallo » domenica 31 luglio, 2011 14:42

io l' ho preso ed è un ottimo dopo sole :D :D :D :D

lascia la pelle morbida morbida...

...unica pecca, secondo me, il profumo...pensavo si sentisse di più il monoi :oops:
Immagine
korallo

Messaggioda Piccolissima » mercoledì 10 agosto, 2011 09:34

valent1na ha scritto:stai chiedendo se la gomma xantan fa bene alla pelle? non ho mica capito :oops:

no, più che altro mi chiedevo se fa un effetto "filmante" che dà solo l'idea di una pelle più liscia... un pò come i siliconi, ma senza essere nocivo...
Piccolissima

Messaggioda conchigliablu » venerdì 30 marzo, 2012 22:32

io adoro questa crema...ma è da un po' di tempo che non la uso...e mi manca...anche se, a volte, a dire il vero, a me a causato un bruciore di pelle, breve ma intenso, nella zona del contorno occhi e sugli zigomi...era un bruciore forte (esattamente come l'alcool sulle ferite...) ma che passava dopo pochi minuti...e, comunque, mi è successo solo qualche volta...
A nessuna di voi è mai capitata questa cosa ? ( solo una ragazza, mi pare di aver letto sul forum di Lola, ha avuto una simile esperienza...) ma, da che può dipendere secondo voi ?...non capisco è così semplice la ricetta di questa crema...e non ha nemmeno i soliti conservanti...può essere una reazione momentanea della mia pelle a uno degli ingredienti, magari, all'estratto di iperico ?
Che buona la crema al monoi tiarè della Tea...se ci penso...la voglio...
conchigliablu

Messaggioda Natali » domenica 01 aprile, 2012 18:14

La consistenza di questo doposole com'è??? Liquida oppure densa? grazie :)
"Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini." (Tristan Bernard)
Natali

Messaggioda conchigliablu » domenica 01 aprile, 2012 18:23

io me la ricordo densa ma molto soffice e "fondente" con la pelle...e con un profumo floreale delicato e sobrio...di paradiso...uno dei profumi più buoni che esistono, per me... :)
conchigliablu

Messaggioda Natali » domenica 01 aprile, 2012 19:08

Grazie, conchigliablu :fiore: :)
"Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini." (Tristan Bernard)
Natali

Messaggioda conchigliablu » domenica 01 aprile, 2012 20:11

di niente... :) spero che anche a te piacerà come piace a me e come a molte altre spalmine qui...questa crema nella sua semplicità è perfetta...

O.T. ma chi è quella pupetta sul tuo avatar ? :love:
conchigliablu

Messaggioda Jessy Jane » domenica 01 aprile, 2012 20:32

Mi sa che quando arriverà ora di prendere un doposole lo proverò! Adoro il profumo del monoi, inoltre ne parlate così bene!
Jessy Jane

Messaggioda Natali » lunedì 02 aprile, 2012 18:49

conchigliablu ha scritto:di niente... :) spero che anche a te piacerà come piace a me e come a molte altre spalmine qui...questa crema nella sua semplicità è perfetta...

O.T. ma chi è quella pupetta sul tuo avatar ? :love:

è una dei miei 8 gatti :) si chiama Frutti e a settembre le ho salvato la vita quando l'ho trovata investita da una macchina, aveva l'anca rotta, era sottonutrita, tutta bagnata e raffreddata, piena di pidocchi, pulci, vermi.. insomma, era in condizioni pietose, l'ho portata a casa ed è rimasta qui con noi :P
Natali

Messaggioda conchigliablu » lunedì 02 aprile, 2012 19:46

brava Natalì...che dire...lode a te...e tanto amore ai tuoi piccolini...
conchigliablu

Messaggioda Vale1983 » venerdì 31 agosto, 2012 14:28

anche a me piace molto questa crema, l'odore è sublime, la consistenza mi piace, e anche il modo in cui mi lascia la pelle! L'unica pecca che gli trovo è la confezione, è un flacone di plastica rigida, il problema è che mi devo far venire i crampi per far uscire il prodotto! Forse la confezione ideale sarebbe un barattolo, vista anche la consistenza della crema, che non è così fluida da scivolare sulle pareti del flacone!
Vale1983

PrecedenteProssimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO