di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Latte doposole al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Roisindubh » giovedì 26 febbraio, 2009 16:36

Immagine

Questo latte, dal caratteristico aroma di Monoï Tiareé, svolge egregiamente la sua funzione lenitiva ed antiarrossante, necessaria dopo i "bagni di sole".
L'olio di Crusca di Riso e soprattutto l'estratto di Aloe Barbadensis ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l'esposizione ai raggi solari.
Per le sue componenti vegetali di alta qualità, può comunque essere utilizzato come crema idratante per il viso e per il corpo durante tutto l'anno, rendendo le pelli secche nutrite ed elastiche.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM (vegetale)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS (vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)

PAO: 12m

Quantità: confezione da 100 ml
Prezzo: 8,50 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Nota personale
Credo che quest'estate lo regalerò alla sorellina e alla mamma che amano stare al sole come due lucertole.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Roisindubh il martedì 21 aprile, 2009 17:26, modificato 2 volte in totale.
Roisindubh

Messaggioda Satine » giovedì 26 febbraio, 2009 21:46

Questo è spettacolare, io lo sto usando in questi giorni avendo la pelle secchissima :shock: e mi regala un gran sollievo!!!
Satine
Isn't it ironic?

Messaggioda Cleo » venerdì 27 febbraio, 2009 12:13

Un solo commento... per consistenza, spalmabilità, effetto sulla pelle e profumo divino... è :love: :love:
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda frine » venerdì 27 febbraio, 2009 14:31

veramente ottimo, unica pecca la confezione: io avevo la bottiglia in vetro con il dispenser e funzionava malissimo. in pratica il dispenser "pescava" il prodotto solo dal centro e dopo un po' non ne usciva più. Allora l'ho tolto e ho lasciato la bottiglia capovolta aspettando che la crema scivolasse verso l'imboccatura, ma anche così era abbastanza complicato, c'era da infilarci dentro il dito e raccogliere dalle pareti, ma l'apertura è abbastanza piccola...
frine

Messaggioda pixel » venerdì 27 febbraio, 2009 16:41

Quoto Frine in toto... l'ho adorato, ma per spalmarlo su tutto il corpo ci passavo la serata ad aspettare che uscisse, soprattutto quando il prodotto inizia ad essere a metà... infatti quest'anno la riprenderò, ma per usarla solo per il viso, almeno finisce meno in fretta e impreco di meno... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda Vi » venerdì 03 aprile, 2009 13:36

Ah molto pratico allora :shock:
Ma perchè questa cosa della bottiglia col dispenser? Capisco il fatto vetro (è per evitare di produrre plastica no?) ma un vasetto normale no? :uhm:
Mi interessa molto questa crema ma non vorrei evitare l'eritema solare e farmi venire la dermatite per i nervi :lol:
Vi

Messaggioda Serese » venerdì 03 aprile, 2009 13:46

Vi ha scritto:Ma perchè questa cosa della bottiglia col dispenser? Capisco il fatto vetro (è per evitare di produrre plastica no?) ma un vasetto normale no? :uhm:

Prima infatti era in un vasetto ma la gente si è lamentata per la scomodità... hanno fatto il dispenser e il responso è stato "si stava meglio quando si stava peggio" :lol:

Speriamo che siano tornati al vasetto. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda diana » lunedì 06 aprile, 2009 19:53

sul viso com'è questa cremina?
dite che si può usare così, come idratante?
mi piace l'idea di una crema viso con un profumo così splendido...
.diana.
diana

Messaggioda pixel » lunedì 06 aprile, 2009 20:05

beh, secondo il mio inespertissimo parere potrebbe andare... idratare idrata, profumare profuma... E poi devo dire che come dopo sole l'ho molto apprezzata, e siccome dandomela ogni sera su tutto il corpo la scorsa estate mi è finita subito, quest'anno avevo pensato di utilizzarla appunto solo per il viso... e poi continuare ad usarla anche quando l'estate sarà finita... quindi diciamo che mi accodo alla tua domanda, attendiamo pareri ancora più esperti ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda Cleo » lunedì 06 aprile, 2009 20:12

secondo me si può fare, dipende che tipo di pelle hai
io non la metterei per via dell'olio di cocco che può essere comedogenico, ma la mia è una pellaccia.. ;)
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda Eva » mercoledì 22 aprile, 2009 18:00

Concordo con tutte coloro che hanno definito questa crema "ottima"! E' davvero buonissima sia per l'odore che per come lascia la pelle, io l'ho presa l'estate scorsa ed è stato il miglior dopo-sole mai usato! Tuttavia concordo anche con chi critica la confezione con il dispenser e non solo per lo spreco - particolare certo non irrilevante!!! - ma anche per la scarsa praticità! Ho provato infatti in tutti i modi a girare il dispenser per chiuderlo e poterla così portare anche in viaggio, ma la mia confezione proprio non voleva saperne! I prodotti Tea sono ottimi, ma le confezioni per un motivo o per l'altro rischiano sempre di far impazzire noi povere consumatrici! :cry: Si sa se questa estate hanno avuto la brillante idea di cambiare la confezione? Magari anche tornando semplicemente al barattolo!
Eva

Messaggioda Shanty » mercoledì 22 aprile, 2009 22:31

questa cosa della confezione mi disturba.... come si porta in giro? rischia di aprirsi?
a me non piace travasare le confezioni nuove e già piccole......

comunque ne ho appena prese 2 confezioni :mrgreen:
non l'ho mai provato ma sono sicura che mi piacerà :D
Shanty

Messaggioda pixel » giovedì 23 aprile, 2009 11:53

Shanty ha scritto:questa cosa della confezione mi disturba.... come si porta in giro? rischia di aprirsi?

La confezione è una boccetta di vetro col dispenser (come fosse un sapone liquido, insomma), per cui è scomoda da portare in giro perchè c'è il rischio che si versi... ma non mi ricordo se è possibile chiuderla, cioè se c'è verso fare come per i saponi liquidi, che basta ruotare di mezzo giro il dispenser per far sì che premendo non esca niente (non so se sono riuscita a spiegarmi... :oops: )... Io non l'ho ancora ripresa quest'anno, e non mi ricordo più... :cry:

pixel

Messaggioda Serese » giovedì 23 aprile, 2009 12:31

si, si. si richiude. Io non ho mai avuto problemi con la chiusura.
Va premuto il beccuccio verso il basso e girato. Così si blocca e non esce niente. Però quando si preme e si gira ovviamente esce il prodotto per l'ultima volta, quindi è bene lasciarsi una parte del corpo ancora da incremare in modo da non sprecare la spruzzata finale necessaria a chiudere. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Eva » lunedì 27 aprile, 2009 16:33

Serese ha scritto:si, si. si richiude. Io non ho mai avuto problemi con la chiusura.

Beata te, io invece non sono mai riuscita a chiuderlo! :cry: Giuro che ci ho provato e riprovato, ho dichiarato una specie di guerra al tappino con beccuccio, ma ha vinto lui! :-(
Eva

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO