Pagina 1 di 1
Nivea - Deodorant - Sensitive balm
Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 13:22
da Taiba
Nivea - Deodorant - Sensitive balm
Delicato sulla pelle
24 ore di protezione dolce
-0% alcol;
-con estratti di camomilla.
INCI:
AQUA (solvente)
ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
BISABOLOL (additivo)
CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
TRISODIUM EDTA (sequestrante)
Quantità: 50 ml
Opinione personale: l'INCI parla da solo... quando lo usavo mi seccava tantissimo la pelle!!! E non è bello avere le ascelle che prudono per un dannatissimo deodorante! Non ha nemmeno un buon profumo; in più pesa un'accidenti perchè il barattolo è in vetro molto spesso... che si rompe benissimo se cade (chiedete a mia mamma...).
Edit by STAFF
Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 14:29
da menina
lo dico sottovoce... ma io lo uso ancora.. lo alterno al Fitocose che in alcuni periodi mensili (pre-ciclo) proprio non funziona.
So che è uno schifo, ma sono allergica ai deo con alcool e profumo e vi assicuro che è uno dei pochi che non mi ha dato reazione. In più, a parte il fitocose senza profumo, tutti gli altri deo su di me proprio non funzionano e non sono abbastanza talebana da andare in giro lasciando una simpatica scia di .. puzzo!
Spero di non essere bannata dal forum per questa ammissione di colpa

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 14:31
da barbara
menina ma a compromessi più o meno scendiamo tutte, che bannaggio e bannaggio?

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:51
da menina
Lo so che siete buone!
Ma quando rivedo quell'INCI sono sopraffatta dal senso di schifo..
E nonostante tutti gli sforzi non sono riuscita ad eliminarlo.
Ne approfitto però per ribadire che con il Fitocose senza profumo per metà mese circa riesco a resistere (ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana

? )
Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 20:06
da RaelDelMare
menina ha scritto:(ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana

? )
Se ti può consolare, anch'io divento una capra e mi tocca usare il Dove (più o meno a schifo siam lì!), ma questo prima non mi succedeva, solo da quest'estate... mah...
Prima mi bastava il deo cremino fai-da-me... zob!
Re: *Nivea - Deodorant Sensitive Balm
Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 20:08
da Van3ssa
Però è proprio brutto...

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 22:28
da tostoini
Io lo usavo prima dell'ecobio ma non teneva affatto..
Devo dire che invece il mio rapporto col sasso antipuzza - l'allume di potassio - è idilliaco, lo uso tutti i giorni, mai avuto problemi di tenuta, ha superato pure i 40 gradi dell'estate senza nessun problema

Inviato: giovedì 23 ottobre, 2008 18:36
da menina
A me questo funziona abbastanza, più che altro non mi ha dato reazioni strane. L'allume invece no..
Certo che i deodoranti sono proprio una cosa personalissima, probabilmente dipende dalla composizione dell'odore di ciascuno di noi.
Io ho notato per esempio che, a parte nei momenti tremendi in cui il Nivea mi salva, funzionano abbastanza bene quelli con il triethyl citrate (vado a memoria, forse ho sbagliato a scrivere..), ad altri proprio non fanno un tubo!
Inviato: mercoledì 09 marzo, 2011 20:03
da ale_fallenangel
Ok, DEVO cambiare deodorante
Lo uso da anni e mi ci trovo bene, ma ora che ho visto l'INCI non credo che riuscirò ancora ad usarlo
