sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Nivea - Deodorant - Sensitive balm Delicato sulla pelle
24 ore di protezione dolce
-0% alcol;
-con estratti di camomilla.
INCI: AQUA (solvente) ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante) PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente) STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo) STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo) PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale) BISABOLOL (additivo) CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente) GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso) TRISODIUM EDTA (sequestrante)
Quantità: 50 ml
Opinione personale: l'INCI parla da solo... quando lo usavo mi seccava tantissimo la pelle!!! E non è bello avere le ascelle che prudono per un dannatissimo deodorante! Non ha nemmeno un buon profumo; in più pesa un'accidenti perchè il barattolo è in vetro molto spesso... che si rompe benissimo se cade (chiedete a mia mamma...).
Edit by STAFF
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
lo dico sottovoce... ma io lo uso ancora.. lo alterno al Fitocose che in alcuni periodi mensili (pre-ciclo) proprio non funziona.
So che è uno schifo, ma sono allergica ai deo con alcool e profumo e vi assicuro che è uno dei pochi che non mi ha dato reazione. In più, a parte il fitocose senza profumo, tutti gli altri deo su di me proprio non funzionano e non sono abbastanza talebana da andare in giro lasciando una simpatica scia di .. puzzo!
Spero di non essere bannata dal forum per questa ammissione di colpa
Lo so che siete buone!
Ma quando rivedo quell'INCI sono sopraffatta dal senso di schifo..
E nonostante tutti gli sforzi non sono riuscita ad eliminarlo.
Ne approfitto però per ribadire che con il Fitocose senza profumo per metà mese circa riesco a resistere (ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana ? )
menina ha scritto:(ma capita anche a voi di cambiare radicalmente odore nella seconda parte del ciclo o sono solo io quella strana ? )
Se ti può consolare, anch'io divento una capra e mi tocca usare il Dove (più o meno a schifo siam lì!), ma questo prima non mi succedeva, solo da quest'estate... mah...
Prima mi bastava il deo cremino fai-da-me... zob!
Io lo usavo prima dell'ecobio ma non teneva affatto..
Devo dire che invece il mio rapporto col sasso antipuzza - l'allume di potassio - è idilliaco, lo uso tutti i giorni, mai avuto problemi di tenuta, ha superato pure i 40 gradi dell'estate senza nessun problema
Ultima modifica di tostoini il giovedì 23 ottobre, 2008 09:13, modificato 1 volta in totale.
A me questo funziona abbastanza, più che altro non mi ha dato reazioni strane. L'allume invece no..
Certo che i deodoranti sono proprio una cosa personalissima, probabilmente dipende dalla composizione dell'odore di ciascuno di noi.
Io ho notato per esempio che, a parte nei momenti tremendi in cui il Nivea mi salva, funzionano abbastanza bene quelli con il triethyl citrate (vado a memoria, forse ho sbagliato a scrivere..), ad altri proprio non fanno un tubo!