Lavera - Hair - Styling mousse volume e lucentezza

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Lavera - Hair - Styling mousse volume e lucentezza

Messaggio da pixel »

Lavera - Hair - Styling mousse volume e lucentezza
Con bio-aloe vera ed estratti di bio-bambusa

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BEER (additivo biologico)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PANTHENYL ETHYL ETHER (antistatico)
Immagine BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT* (vegetale)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT* (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM**
Immagine CITRAL** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)

*Ingredients from certified organic agriculture
**Natural essential oils

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,60 €
Dove: NaturaSì

Commenti personali: avevo promesso a Shanty e ad AriaGelida che avrei postato l'INCI di questa schiuma... Beh eccola qua. Devo dire che sono davvero soddisfatta: non secca i capelli e non li lascia tutti appiccicati a ciocche come di solito mi succedeva con schiume non eco bio... A me non piace l'effetto bagnato quando mi faccio i capelli mossi, mi piace invece che siano belli morbidi anche solo alla vista... e con le schiume normali modellavo con le mani per un bel po' prima di togliere l'effetto "mazzolini"... con questa qui invece non ce n'è stato bisogno. E' leggera, non appiccica le mani per niente e il profumo è delicato, direi quasi agrumato, anche se si sente più che altro all'inizio, ma poi svanisce. Per me è più che ok!!

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Graaaaazie pixel :yeppa: sei meravigliosa!!
Che bello sapere che esiste una mousse per i capelli mossi ecobio! Peccato non avere un naturasì vicino ma la cercherò!!! Mi impongo di averla :D !
ladylava
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 24 agosto, 2008 20:16

Messaggio da ladylava »

uau!! una mousse ecobio! però cavolo, per la mia massa di capelli ne servirebbe una confezione a settimana minimo :shock: meglio lasciar perdere :oops:
Chi lotta può vincere, chi non lotta ha già perso!
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

WOW! Grazie! Questa recensione è interessantissima...
Cercavo giusto giusto una spuma per capelli...
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Pixel :* grazie
Mi sa che la voglio anche io :D
Un'altra domandina... ma sei liscia e te li fa un po' mossi? E volumizza?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Prego ragazze... sono contenta di aver fatto un'opera buona con questo INCI...
:woohoo:

Shanty i miei capelli sono un po' crespi, cioè se li lascio asciugare da soli sono una massa informe, un po' tipo nuvola... ma nel complesso tendono più al liscio che al riccio. La cosa positiva dei miei capelli, però, è che basta un po' di piega e si lisciano bene (non quando piove però), e con la schiuma mi vengono dei capelli mossi che sembrano quasi naturali... Questa schiuma in particolare, oltre a tenere bene la piega del mosso (me li sono lavati e "schiumati" stamattina alle 8,00 e sono ancora per bene), è buona perchè non appiccica e non si "solidifica", cioè non lascia i capelli a mazzetti secchi, una volta asciugati... se li tocco adesso (ma già anche stamattina) è come se fossero naturali, sono morbidi... Però non credo sia abbastanza potente da arricciare dei capelli lisci lisci. Quanto al volume, secondo me fa egregiamente il suo lavoro (te lo dice una che del volume ne ha taaaaanto bisogno!!): i capelli sono un po' più "selvaggi" del solito, perchè quando faccio i capelli mossi con la schiuma non eco-bio restano più precisini, però di solito con le altre schiume a fine giornata mi perdevano di volume e mi si "spiaccicavano" intorno al viso, invece con questa schiuma qui li trovo ancora belli voluminosi!

Spero di essere stata esaustiva.... ;-)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

pixel ha scritto: Spero di essere stata esaustiva.... ;-)
:) :) :)
La voglio, deve essere mia, devo averla :mrgreen:
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Anche io usavo sempre la schiuma ho i capelli informi come i tuoi! Se mi va male con il gel che ho fatto vado a prendermi questa! Grazie!!!!!
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

Appena provata!
Io ho i capelli cortissimi e questa schiuma me li ha "gonfiati" per bene! Senza appesantire ed appiccicare.
Ho messo anche un po' di gel Lavera dopo per definire e sono proprio contenta della mia "coifeurre"!!!! :D
Però, ripeto, io ho i capelli cortissimi con un taglio sparato. Forse la schiuma sui capelli lunghi li "indurisce" un po'.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

A me è appena arrivata e non vedo l'ora di provarla! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Ecco...un altro bisogno...ho i capelli spiaccicati alla faccia...addio risparmio...
Immagine
porcipo87
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 28 marzo, 2011 11:40

Messaggio da porcipo87 »

La voglio anch'io!!! Deve essere mia!!! Ho i capelli ricci indomabili e crespi!!!! :oops:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io invece sto facendo una fatica incredibile a finirla. Infatti la uso solo quando mi sono dimenticata di fare il gel di semi di lino.
Ma l'odore di birra voi lo sentite? Io sì, e forte...E poi mi rende i capelli opachi, e mi durano puliti per meno tempo. Altro che Volume e Lucentezza...tanto vale usare una schiuma da super*! Ovviamente parlando dal punto di vista del risultato, perchè come Inci nulla da eccepire...è verde! :)

*ovviamente si fa per dire, non abbandonerò mai il gsl!
L'essentiel est invisible pour les yeux
irenerenei
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 07 febbraio, 2011 11:41

Messaggio da irenerenei »

E' un prodotto molto buono!! Se messo in grande quantità secca i capelli, se messo nella giusta quantità (una o due noci di prodotto) definisce i ricci, li rende morbidi senza seccarli!! A me piace tanto!!!
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

secondo voi va bene anche per capelli leggermente mossi per renderli un po' più boccolosi? i miei hanno la tendenza ad arricciarsi un po', comunque sono più lisci che ricci... insomma un po' una mezza via! :oops:
Bloccato