Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Uno dei motivi per cui non ho mai usato il balsamo è proprio perchè io non riesco mai a sciacquarlo adeguatamente.
L'altra sera però ho fatto l'esperimento di metterlo prima dello shampoo, a mo' di maschera, solo sulle lunghezze (anzi, solo sulla punta dei capelli), il risultato non mi sembra così cattivo.
Volevo chiedervi se voi ci avete mai provato e con che risultati, magari a lungo termine.
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Serese ha scritto:non ci sono siliconi nello splend'or..
ma il cetrimonium chloride, con azione più rapida e districante (forse anche più antistatica) dell'esterquat.. Penso sia quello la chiave di tutto.
ovviamente e purtroppo è ittiotossico e per nulla eco-bio.

Io mi sono ritrovata i capelli morbidi sì,ma tutti elettrici :shock: e sì che qui c'è un nebbione, dunque non possono essere le condizioni atmosferiche...

Credo proprio che dovrò affinare la tecnica di applicazione del balsamo :D
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

wow non mi sono accorta del "nuovo" inci. appena torno a casa controllo anche il mio splend'or.
comunque secondo me anche se i componenti sono gli stessi, rossi compresi, mi sembra migliore come inci, no? il condizionante è molto in basso dopo le piantine quindi forse anche il potere filmante che può dare quel senso di unto è minore.inoltre prima a parte l'olio di cocco gli estratti delle piante erano dopo il parfum ( quindi proprio uno sputino), mentre adesso sono tutti prima.
anche se adesso che ci penso può anche essere che profumo e estratti abbiano la stessa percentuale, tipo 1 % , quindi la posizione cambia poco :roll:
ma un condizionante è possibile che venga usato ad una percentuale così bassa?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io non mi sono mai ritrovata con i capelli unti quando lo usavo, forse ne mettevo poco ma neanche tanto...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

io ho i capelli talmente fini e secchi che questo balsamo per me è acqua fresca, infatti ne metto quintalate! + risciacquo acqua e aceto...
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

Anch'io ho i capelli finissimi e strasecchi, hanno bisogno di prodotti mooolto emollienti, però specie per il balsamo devo evitare qualcosa di troppo pesante perchè altrimenti ammorbidisce ma mi smoscia tutti i ricci. Lo Splend'or mi va bene proprio perchè non è pesante. Devo trovare un compromesso tra morbidezza e riccioli definiti.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Me lo consigliate lo Splend'or per i capelli grassi? (Non per il cowash, ma come normale balsamo.)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

E' un balsamo leggero, quindi per i capelli grassi dovresti andare tranquilla...
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Lo ammetto :oops:, lo uso e mi piace.
Ho i capelli grassi e lo metto prima dello shampoo. Lo lascio un po' in posa e districo i nodi. Lavo i capelli e li pettino piano piano... Zero nodi!
Ha un profumino :cuore:
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

alla fine l'ho comprato :oops: mi piace troppo il profumo :love: e poi districa bene (ho i capelli ricci e molto lunghi)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

valent1na ha scritto:colpa del cethrimonium, è molto filmante..
ma quindi filma? :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Confermo: filma
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

quanti lavaggi servono all'incirca per mandarlo via? mica si attacca ai capelli come i siliconi? :shock: perchè sennò saremmo tutte da punto e da capo :cry:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Eh, no :x anch'io pensavo che con questo e con la maschera noce/pesco (che però contiene behentrimonium) potevo stare "tranquilla"...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Mettiamola così: io, che non metto siliconi sui capelli e cerco di "avere capelli ecobio", non userei mai nè questo nè la maschera noce pesco...

Però il mio soprannome è BioEcoTalebana :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato