sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Per il prezzo che ha e la facilità nello spignattarlo... direi di fartelo da sola!
Ed io che mi mettevo le mani nei capelli per i soldi spesi nelle polverine! Ma pure questo non scherza per niente!
Se poi neanche funziona come deodorante!
mi consigliate un buon deodorante senza alluminio e alcol? volevo comprare questo perchè ho visto che era molto ecobio, però dite che nn funziona come deodorante?
a naso non funziona perchè non ha nulla che ostacoli la proliferazione batterica ma solo ingredienti atti a "asciugare" il sudore: l'amido di mais, le farine ma soprattutto il carbonato di magnesio che è quella polverina che usano i rocciatori per asciugare le mani in arrampicata.. aggiungiamo l'amico bicarbonato di sodio in parti leggermente superiori alle farine e via con una simpatica variante al cocco e carbonato di magnesio del cremino..
@wingofhecate: sai dove vendono il carbonato di magnesio (es farmacia, negozio di sport tipo decathlon)... io invece di comprare la farina di cocco (che nn la trovavo) ho preso il cocco essiccato da lidl (200 gr a 80 centesimo per chi interessa) e potrei tritarlo per farlo diventare una polverina, no?
E invece per farlo cremoso cosa potrei usare? Burro di karite e aggiungo amido, cocco tritolato e bicarbonato o viene una bella schifezza?