sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Il sodium hyaluronate sul biodiz ionario è rosso se di derivazione animale e ha un pallino verde se è da biotecnologia. Suppongo che Fitocose utilizzi il secondo ... ;-)
Io mi ci trovo bene, mi piace come base per il trucco perché ho la pelle mista e trovo che la renda 'uniforme'. E ha un'ottima resa, ne basta poco per tutto il viso.
Voi che ne dite?
Edit by STAFF
Ultima modifica di prisciLLa il mercoledì 26 marzo, 2008 19:29, modificato 1 volta in totale.
Davvero strano che nessuno abbia mai pensato a metterlo questo inci, lo uso anch'io il jalus (anzi l'ho finito da un po' e dovrei ricomprarlo) e lo trovo molto buono
è per ora il prodotto che funziona di più su di me
ho sempre avuto la pelle mista, che si ingrassa e sporca al volo con duemila punti neri e brufoletti
ho provato per giorni a mettermi solo lo jalus
risultato: la pelle tira un filino solo la prima ora, poi perfetto, niente unto per almeno 10 ore. i pori mi sembrano più chiusi e sono sicuramente più puliti. nessuna nascita di schifezze brufoliche varie.
Certo è ottimo per la pelle grassa e che si unge, però lo trovo fin troppo liquido.. Da quando lo uso però non ho notato grandi miglioramenti alla mia pelle, quindi non penso che lo ricomprerò..
Ultima modifica di silvia88 il sabato 27 aprile, 2013 12:47, modificato 1 volta in totale.
Fitocose usa solo acido jaluronico di origine biotecnologica proveniente dalla fermentazione di batteri, ma io comunque ho preferito prendere la versione green (veramente vegan). Io lo vedo come un integratore per la pelle, non come un qualcosa che dà effetti immediati. Dovrebbe avere un effetto antietà stimolando la produzione del collagene (che dai 40 anni circa in poi cala sensibilmente) e mantenere il giusto grado d' idratazione della pelle.
Silvia, se sei nata nell' 88 mi sa che sei ancora troppo giovane per averne bisogno e probabilmente è per questo che non noti grandi miglioramenti.
Nel sito di Fitocose la parte finale dell' INCI appare diversa.
Ho quasi finito il flaconcino, è vero, dura 4 mesi giusti applicato 2 volte al giorno.
Purtroppo confermo l'impressione iniziale , idrata bene anche in inverno - ho la pelle grassa - ma non noto diminuzione dell'effetto lucido; e nemmeno aumento, il che non è male. Senza infamia nè lode, ho stesso risultato applicando il gel aloe.
Di sicuro non lo ricomprerò.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Io l'avevo preso con buone speranze che mi aiutasse a migliorare la mia pelle e invece mi ha fatto venire un sacco di brufoletti rossi sottopelle peccato perchè con tutti gli altri prodotti fitocose mi sono sempre trovata molto bene
sinceramente non ci sto capendo molto, pensavo di avere la pelle asfittica ed è per quello che avevo comprato questo gel e invece a volte è secca che mi tira, altre si lucida... baaaah