sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL (emolliente) GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso) BHA (antiossidante) BHT (antiossidante)
Quantità: 50 ml Prezzo: 5,79 € Dove: Auchan - Schlecker
Edit:
A quanto pare circolano due versioni di questo prodotto: io sono stata fortunata nel prendere quello che contiene semplicemente solo jojoba e che ho pagato anche meno, cioè 4,40 euro presso l'Auchan.
Le due versioni non sono immediatamente riconoscibili perchè sullo scatolo esterno l'inci riporta solo jojoba, quindi bisogna leggere quello che è scritto sulla boccetta di vetro.
Di questa discrepanza se ne parla anche nel forum di lola.
Detto questo, da brava malpensante che sono ho il timore che anche l'inci sul vetro possa essere sbagliato e quindi ci sia la presenza degli antiossidanti anche nell'olio che ho preso io!
Edit by STAFF
Ultima modifica di palomar il venerdì 23 maggio, 2008 15:39, modificato 1 volta in totale.
...e te pareva?? Io tutta felice ieri sera ho comprato il mio olio di jojoba al modico prezzo di 5,79 euri (!!!), confezione esterna in cartoncino con indicato solo l'olio di jojoba come componente.
Vado a casa, apro la scatola e.... sorpresa!! Nell'etichetta attaccata al flaconcino sono indicati anche Gycine soya, BHA, BHT!!!
Devo mettermi ad aprire tutte le confezioni di quello che sto per acquistare per non rimanere fregata ogni volta???!!!!
E' possibile che esistano due versioni? Il mio sono sicura che ha anche questi altri ingredienti tant'è che mi ci sono pure arrabbiata parecchio...
Secondo voi per i massaggi lo posso usare lo stesso o lo riservo ai capelli che poi sciacquo?
Anche a me è capitato con l'olio di germe di grano: scatola con inci pulito, boccetto con bha e bht
Declassato ai capelli. Che delusione (e poveri capelli...)
L'ho comprao ieri e sia sulla scatola di cartone che sulla boccetta c'è scritto come unico ingrediente "Simmondsia Chinensis Oil", quindi penso che sia a posto, no?!
ditemi di si......ero convinta di aver fatto un'acquistone......
ieri ho trovato lo stesso olio, stessa marca, ma una versione diversa, fatta solo di olio di jojoba puro...
magari avranno cambiato versione... è diverso anche il packacing... scatola bianca e scritte azzurre.