Lepo - Crema idratante all'olio di oliva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
palomar
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 14:09

Lepo - Crema idratante all'olio di oliva

Messaggio da palomar »

Lepo - Crema idratante all'olio di oliva

Descrizione
Indispensabile per ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pelle del viso. L'uso costante di questa crema idratante all'olio di oliva rende la pelle ogni giorno più luminosa, liscia ed elastica. Ottima come crema base sotto il trucco.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine C12-20 ACID PEG-8 ESTER (emulsionante)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine PEG-90 STEARATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 BEESWAX (emulsionante)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PCA (umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine PARFUM
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 15,30 €

Era un mese che mi riproponevo di scrivere in questa sezione, oggi ho preso coraggio e l'ho fatto; è vero che alla fine è tutto un copia-incolla però ...puff...che fatica :blnk:
Che dire? Ho usato questa crema per anni, fino a due mesi fa, scelta per il suo odore delicato e con l'illusione che fosse naturale perché acquistata in erboristeria. Dopo aver scoperto che c'era un modo per decifrare l'inci mi è venuto un colpo, sia per i vari pallini rossi ma anche perchè ho scoperto che l'isopropyl myristate può essere comedogenico. In effetti avevo notato che negli ultimi anni la pelle del mio viso era diventata più grassa (è sempre stata tendenzialmente secca) tanto da non avere la necessità di mettere crema tutti i giorni e poi un aumento di punti neri e a volte brufoletti di cui prima non soffrivo. Pensavo dipendesse dall'età che avanza, fattori ormonali o il mio essere un'eterna adolescente :D .
Insomma non so se il peggioramento della mia pelle sia dipeso da questa crema ma ho postato quest'inci per sconsigliarla in ogni caso!


Edit by STAFF
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

Io mi arrabiavo come una iena con una negoziante (ora il negozio ha chiuso) perchè tra le varie Logona, Evan etc. teneva queste creme vantandone la naturalezza! Io le portavo papiri di Inci e lei non ne leggeva uno! Sapete quanti campioncini mi ha dato della Lepo? Alla fine per non sembrare scortese li ho presi ma le creme le ho detto subito che non le avrei mai comprate!
L'unica cosa davvero degna di nota è il profumo: delicatissimo davvero!! :shock:
Bloccato