Pagina 1 di 2

Fitocose - Shampoo al collagene vegetale

Inviato: lunedì 25 febbraio, 2008 21:12
da RaelDelMare
Fitocose - Shampoo al collagene vegetale
Ristrutturante e volumizzante per capelli sfibrati

Immagine

Caratteristiche
Soluzione detergente a base di estratto proteico di carota (collagene vegetale) e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) per il trattamento estetico dei capelli strapazzati e privi di corposità.
Dalla radice di Carota si estrae una proteina vegetale che, per il suo alto contenuto in aminoacidi come l'idrossiprolina e la serina, vanta una composizione molto simile al collagene umano. Questa proteina ha la caratteristica principale di conferire sostantività e robustezza al capello danneggiato fissandosi alla componente proteica più esterna (cuticola).

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SODIUM COCOGLUCOSIDE TARTRATE (tensioattivo / detergente / emulsionante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DAUCUS CAROTA EXTRACT (emolliente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL (emolliente)
Immagine PROFUMO
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 5,35 €

Certificato di conformità:
ICEA/AIAB cod.120
Codice verde Fitocose

99,55% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
25% di ingredienti da agricoltura biologica certificata

Commenti personali: l'ho fatto comprare a mia mamma, ma pare non ci si trovi bene, così le ho regalato quello dell'Esselunga per capelli secchi. Questo qui dovrei usarlo io, ma ancora non l'ho mai provato, vi farò sapere :)

Edit by STAFF

Inviato: martedì 26 febbraio, 2008 00:24
da Proserpina
Si Rael, facci sapere pliiis! Sembra bello verde, meglio dell'altro al tè che hai postato poi. Sono alla ricerca di uno shampoo ecobio che faccia schiumetta, col Baby Mild non mi trovo bene. Magari questo è papabile :crsf:

Inviato: giovedì 28 febbraio, 2008 14:12
da RaelDelMare
Bè guarda, non è che le composizioni cambino di molto, magari un ingrediente sta più su rispetto a prima.
Al massimo aggiungono un po' di aloe (ultimamente la mettono ovunque!).
Questa composizione è ferma così da almeno un anno, quindi :)
Comunque sugli shampoo fitocose, se sei abituata ai siliconici e alla tanta schiuma, non ti direi di partire da questi ma da quelli della Tea o o della Bjobj.

Inviato: martedì 21 aprile, 2009 00:42
da alicex
Quando ho iniziato a usarlo non mi ero trovata bene. Ma poi con lo spargishampoo è cambiato tutto, perchè, agitandolo, fa anche un po' di schiuma :o .
Arrivata a metà flacone ha iniziato ad avere un effetto diverso sui miei capelli: appena applicato i capelli iniziano a diventare mossi (non proprio ricci). Pensare che da piccola avevo i capelli così!
Poi purtroppo col balsamo (non bio, ma devo ancora finire le scorte) i capelli ritornano nè lisci nè mossi... qualcuno avrebbe idea di che balsamo potrei usare dopo questo shampoo?

Inviato: martedì 21 aprile, 2009 10:54
da Valoe
O quello della Tea o il Triticum di Fitocose :).

Inviato: martedì 21 aprile, 2009 11:52
da lantana
questo shampoo lo uso anche io e sui capelli lisci, fini e altezza spalle fa il suo lavoro.
dopo uso, a seconda dell'estro :P il balsamo splend'or oppure quello di officinae natura.....

il migliore "bio" a mio parere è quello della florapisa, il neutroflora...si avvicina molto a uno shampoo normale ( schiuma, pettinabilità) ma recentemente devono aver cambiato qualche ingrediente perchè non mi dà più le stesse soddisfazioni :|

Inviato: mercoledì 22 aprile, 2009 11:30
da alicex
Nessuno ha provato a metterci dopo il balsamo Linissimo di Fitocose?

Inviato: mercoledì 22 aprile, 2009 18:15
da RaelDelMare
ma linissimo non è un prodotto fitocose?
Comunque io sui balsami non posso consigliare, perchè non mi trovo bene con nessuno :(

Inviato: mercoledì 22 aprile, 2009 22:01
da alicex
sì, hai ragione, ho corretto
ma tu allora cosa usi?

Inviato: giovedì 23 aprile, 2009 13:42
da RaelDelMare
Io di solito il balsamo non lo uso :roll: faccio solo l'ultimo risciacquo con l'aceto.
Qualche volta uso l'ammormidente di officina naturae e altre volte il balsamo dell'omnia botanica, sono quelli che mi fanno ingrassare meno i capelli.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com

Inviato: venerdì 19 febbraio, 2010 19:06
da martyl
Domandina: io ho acquistato questo shampoo, ma l'inci presente sulla confezione è differente... ad esempio in più compare ''lavandula hybrida oil e lavandula hybrida extract''... sono col bollino verde, nessun problema, ma mi domandavo come mai questa differenza, si tratta magari di una vecchia formula quella sul mio shampoo secondo voi? Ho chiesto a Fitocose ma sono ancora in attesa di risposta... Grazie :)

Inviato: venerdì 19 febbraio, 2010 20:17
da Serese
è più probabile che la vecchia formula sia quella che leggi qui. E' stata postata due anni fa. ;)

Inviato: domenica 21 febbraio, 2010 14:25
da martyl
Ma è strano... sul sito di Fitocose, che è aggiornato, compare la formula che avete postato voi... :?

Inviato: domenica 21 febbraio, 2010 23:59
da Serese
Magari non hanno aggiornato l'etichetta o il sito. Comunque stai tranquilla, oltre ad essere ingredienti ok non c'è pericolo che il prodotto sia vecchio. Mi pare di aver capito che, facendo loro i prodotti, di solito fanno il necessario per la richiesta che hanno. Insomma, non penso abbiano scorte vecchie in magazzino. :)

Inviato: domenica 06 giugno, 2010 11:30
da Diakranis
Devo iniziare ad usarlo...

Ho un po' paura...

Non so una volta che ho trovato i miei shampoo perfetti provare qualcosa di nuovo mi mette un po' ansia...

Speriamo bene!