Helan - I Giardini Segreti - Ninfea - Burro corpo
INCI:
AQUA (solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII FRUIT (Vegetale / emolliente)
PARFUM*
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE (emulsionante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ALOE BARBADENSIS (emolliente)
SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente / condizionante cutaneo)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
DICAPRYLYL ETHER (additivo)
DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
GLYCERYL PALMITATE (emolliente)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
XYLITYLGLUCOSIDE (umettante / condizionante cutaneo)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
ANHYDROXYLITOL (umettante / condizionante cutaneo)
XYLITOL (Umettante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
MYRISTIC ACID (emulsionante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
*PARFUM:
LINALOOL (Allergene del profumo)
D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
CITRAL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
PAO: 3 mesi
Quantità: 200 ml
Prezzo: 15,00 €
Profumo incantevole...
Mi sa che lo tengo... ^^
Edit by STAFF
Helan - I Giardini Segreti - Ninfea - Burro corpo
- Proserpina
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Helan - I Giardini Segreti - Ninfea - Burro corpo
Ultima modifica di Proserpina il venerdì 22 febbraio, 2008 19:35, modificato 1 volta in totale.
- Giorgina19
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- damacolgattino
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- Giorgina19
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- Proserpina
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- Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2008 12:09
Ciao ragazze
Si, c'è il silicone e il profumo è il terzo ingrediente... Voglio sperare che il burro di karitè sia davvero tanto, come la consistenza lascia credere
Quanto alla profumazione, per l'eau de toilette della stessa linea (giusto per rendere l'idea), qui dice: Famiglia olfattiva: floreale, legnosa. Nota di testa fresca, verde, al bergamotto di Calabria e mandarino italiano. Nota di cuore floreale, alla rosa turca, ninfea, gelsomino d'Egitto, viola francese, garofano. Nota di fondo legnosa, muschiata, al sandalo indiano, cedro del Texas, vetiver di Haiti, note d'ambra e muschi.
La profumazione del burro è molto buona, effettivamente fresca e adatta per la stagione calda, sa di quei fiori dal profumo intenso come la ninfea (ma va'!) o la magnolia, ma non dà alla testa e nel complesso resta discreta. Comunque, se ti capita a tiro un campioncino o un tester, ti conviene tirare una sniffata!
Considera, però, che non si parla di oli essenziali naturali.
Continuerò a spalmarmi questo burro perché è il meglio che ho ereditato dal passato non-ecobio e il profumo mi piace molto. Ma per il futuro ho studiato un piano d'azione: se c'è una profumazione cui non so proprio rinunciare, mi procuro l'eau de toilette corrispondente da vaporizzare sui vestiti, mentre sulla pelle uso solo cose sane! Che dite, mi sembra un buon compromesso.
Un'ultima cosa: i siliconi sono derivati dal petrolio??♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Si, c'è il silicone e il profumo è il terzo ingrediente... Voglio sperare che il burro di karitè sia davvero tanto, come la consistenza lascia credere
Quanto alla profumazione, per l'eau de toilette della stessa linea (giusto per rendere l'idea), qui dice: Famiglia olfattiva: floreale, legnosa. Nota di testa fresca, verde, al bergamotto di Calabria e mandarino italiano. Nota di cuore floreale, alla rosa turca, ninfea, gelsomino d'Egitto, viola francese, garofano. Nota di fondo legnosa, muschiata, al sandalo indiano, cedro del Texas, vetiver di Haiti, note d'ambra e muschi.
La profumazione del burro è molto buona, effettivamente fresca e adatta per la stagione calda, sa di quei fiori dal profumo intenso come la ninfea (ma va'!) o la magnolia, ma non dà alla testa e nel complesso resta discreta. Comunque, se ti capita a tiro un campioncino o un tester, ti conviene tirare una sniffata!
Considera, però, che non si parla di oli essenziali naturali.
Continuerò a spalmarmi questo burro perché è il meglio che ho ereditato dal passato non-ecobio e il profumo mi piace molto. Ma per il futuro ho studiato un piano d'azione: se c'è una profumazione cui non so proprio rinunciare, mi procuro l'eau de toilette corrispondente da vaporizzare sui vestiti, mentre sulla pelle uso solo cose sane! Che dite, mi sembra un buon compromesso.
Un'ultima cosa: i siliconi sono derivati dal petrolio??♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
- RaelDelMare
- Messaggi: 4471
- Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42
Ma come mai nell'inci compare due volte il burro di karitè? (Prima del profumo e dopo? Mah...)
Comunque a parte il karitè, il resto delle cose è tutto sotto profumo O.o''
E' vero che c'è di peggio, però insomma, con quel silicone a doppio rosso, direi che c'è anche di meglio!
Comunque a parte il karitè, il resto delle cose è tutto sotto profumo O.o''
E' vero che c'è di peggio, però insomma, con quel silicone a doppio rosso, direi che c'è anche di meglio!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Proserpina
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2008 12:09
@Rael: sul karitè sembra abbiano fatto la differenza fra il frutto e l'isaponificabile, ma non chiedermi perché
Ma una cosa vorrei chiederla io, per capirne di più:
Silicio... "metalloide tetravalente"... neanche un minerale, dunque(?)
Allora, se un produttore usa i siliconi e poi dice che i suoi fitocosmetici sono "privi di petrolati, olii minerali e lanoline", non mi sta ancora fregando, giusto?
Ma se poi scrive che i suoi prodotti sono "formulati con sostanze sapientemente attinte dalla natura" e le sue linee funzionali "realizzate in armonia con la natura e con la migliore biodegradabilità"...
Ma una cosa vorrei chiederla io, per capirne di più:
Silicio... "metalloide tetravalente"... neanche un minerale, dunque(?)
Allora, se un produttore usa i siliconi e poi dice che i suoi fitocosmetici sono "privi di petrolati, olii minerali e lanoline", non mi sta ancora fregando, giusto?
Ma se poi scrive che i suoi prodotti sono "formulati con sostanze sapientemente attinte dalla natura" e le sue linee funzionali "realizzate in armonia con la natura e con la migliore biodegradabilità"...
giustoProserpina ha scritto:Allora, se un produttore usa i siliconi e poi dice che i suoi fitocosmetici sono "privi di petrolati, olii minerali e lanoline", non mi sta ancora fregando, giusto?
bè di solito quasi tutto viene preso dalla natura.. sono i vari processi che subiscono le materie prime che le rendono sintetiche. E con la "migliore biodegradabilità" potrebbero difendersi con un concetto del tipo "la migliore biodegradabilità che è possibile ottenere producendo un prodotto come questo, con questa texture, profumo, spalmabilità.. blablaba". Insomma una migliore biodegradabilità relativa e non assoluta...Proserpina ha scritto:Ma se poi scrive che i suoi prodotti sono "formulati con sostanze sapientemente attinte dalla natura" e le sue linee funzionali "realizzate in armonia con la natura e con la migliore biodegradabilità"...
scusate per il discorso contorto (sperando che sia anche giusto).
- Proserpina
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2008 12:09
@Ser: credo che il (rag)giro di parole sulla "migliore biodegradabilità" sia proprio quello. Messa così, sono passibili solo di critiche da parte di chi viene a conoscenza della cosmesi ecobio e vede che è davvero possibile formulare prodotti efficaci, veramente naturali e biodegradabili.
E pace, posso capire che chi vuole produrre cosmetici "naturali" industrialmente e destinarli ad un largo pubblico debba scendere a compromessi ricorrendo ad ingredienti lontani parenti della natura che garantiscano le performance richieste dal consumatore medio e una durata a prova di ditate nel vasetto. Ma qui dice bene Div: solo 3 mesi! Uno deve pensare che i "compromessi" servano a risparmiare...
Ciò che dà fastidio è che una Proserpina qualsiasi in cerca di prodotti naturali e che non ha ancora scoperto l'ecobio per caso, va fiduciosa in erboristeria e spende i suoi 15euro per qualcosa di "naturale" che tanto naturale non è (e non vi dico quanti ne ho spesi da BV!). Una volta informata, questa Proserpina non si inalbera tanto per i 3euro della Revlon, che tanto sapeva quello che faceva, ma per i 4.50 dello stick alla paraffina si!
E pace, posso capire che chi vuole produrre cosmetici "naturali" industrialmente e destinarli ad un largo pubblico debba scendere a compromessi ricorrendo ad ingredienti lontani parenti della natura che garantiscano le performance richieste dal consumatore medio e una durata a prova di ditate nel vasetto. Ma qui dice bene Div: solo 3 mesi! Uno deve pensare che i "compromessi" servano a risparmiare...
Ciò che dà fastidio è che una Proserpina qualsiasi in cerca di prodotti naturali e che non ha ancora scoperto l'ecobio per caso, va fiduciosa in erboristeria e spende i suoi 15euro per qualcosa di "naturale" che tanto naturale non è (e non vi dico quanti ne ho spesi da BV!). Una volta informata, questa Proserpina non si inalbera tanto per i 3euro della Revlon, che tanto sapeva quello che faceva, ma per i 4.50 dello stick alla paraffina si!