Fitocose - Latte detergente macadamia e karité

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Link Foto

Descrizione
Latte detergente per il viso a base di olio di Macadamia e Burro di Karitè indicato per la pulizia quotidiana della pelle secca e disidratata.

Caratteristiche
Allontana le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli secche e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ZEA MAYS* (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine C14-22 ALKYLALCOHOL (stabilizzante emulsioni)
Immagine C12-20 ALKYLGLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine DAUCUS CAROTA* (emolliente)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETA CAROTENE (additivo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine LAURYL POLYGLUCOSE (tensioattivo)
Immagine ALOE VERA* (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA* (emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,35 €

Commenti personali: l'ho comprato tempo fa perchè quello alle mandorle iniziava a bruciarmi sulla pelle, ma alla fine ho cominviato ad usarlo solo dall'altro ieri e devo dire che mi piace molto :)
Ha un profumo molto neutro, delicato, pulisce bene, anche gli occhi senza bruciare :)
Per me è promosso!

(la nuova formulazione sul sito è leggermente diversa, ha in più l'olio di girasole e non ha più il profumo)

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il mercoledì 13 febbraio, 2008 22:25, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Rettifico quanto detto pochi giorni fa: da domenica ogni volta che mi strucco, questo coso ha iniziato a bruciarmi da morire!
Mi trovo così sempre la pelle paonazza :x e mia mamma mi dice che è perchè mi metto tutte "quelle cose naturali" sgrunt...
Ora continuerò ad usarlo, perchè in qualche modo lo devo finire, ma rimane il fatto che dovrò cercarmi un altro detergente... buuuuuuuuu ;_; :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
lastmoonbeam

Messaggio da lastmoonbeam »

Io ho gli occhi abbastanza sensibili e la pelle del contorno piuttosto delicata eppure questo latte non mi causa il minimo problema, anzi è bello idratante, strucca meravigliosamente, per me è promosso di sicuro! Ormai è da un paio di mesi che lo utilizzo tutte le sere, rimuove anche il mascara waterproof, quindi, come quasi tutti i prodotti, dipende da persona a persona, il risultato finale può variare di molto, comunque vale la pena provarlo anche per il prezzo che è onestissimo per un latte detergente ecobio :)
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Bloccato