sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Fitocose - Latte detergente alle mandorle
Per pelle delicata e sensibile
Caratteristiche asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli sensibili e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone.
Commenti personali: con questo invece mi strucco il resto del viso. Lo trovo molto delicato. Ho questa confezione da secoli, è scadutissima, ma non ha mai cambiato consistenza, nè odore ^_^
ce l'ho e lo adoro!!
sia per il profumo di cui sono ormai drogata
sia perchè mi lascia la pelle morbida e idratata, io lo uso come un sapone mattina e sera cioè massaggio sul viso poi sciacquo, e con gli altri detergenti poi mi ritrovo la pelle che si squama...
io ho avuto un campione, come questo per gli occhi nemmeno l'Olys... giuro... io che ho gli occhi sensibili sono sempre alla ricerca di uno struccante delicato e questo è ottimerrimo
C'è stato un periodo che lo faceva anche a me
Per cui ho comprato anche quello al karitè e macadamia che è più delicato ancora e con quello non mi bruciava.
ciao ragazze... bazzicavo un pò sul sito della fitocose e mi sembra che questo sia più adatto a me....pelle normale-mista... cioè zona T lucida con pori dilatati...ora vi chiedo...mica ci sarebbe un modo per rifarlo a casa??? magari per provare se mi fa effetto e se mi trovo bene...lo compro:)
Blondie77 ha scritto:scusate l'ignoranza.. ma dove si compra la roba fitocose?
solo sul sito?
Ci sono alcuni negozi che tengono qualcosa della linea fitocose, però non saprei dirti se ce ne sono ovunque. Io compro sempre dal sito
Per quanto riguarda l'uso del latte detergente per struccare gli occhi, non so dirti io l'ho usato solo una volta perchè mi bruciava da matti , però gli occhi sono sempre difficili da struccare, passo la spugnetta almeno due volte per struccarli per bene, per me è una cosa normale
anche a me ogni tanto lascia un pò di segno sotto gli occhi... ho risolto tenendo gli occhi non "strizzati" ma solo appena chiusi, quel tanto che basta per non farcelo entrare e passando le dita anche sotto agli occhi, sotto le ciglia... :-)
magari proverò anche quello al karite che dice rael..
io conosco almeno altri 2 siti dove è possibile acquistare i prodotti fitocose, percò non hanno tutto il loro assortimento ecco
A me questo prodotto è piaciuto, come anche gli altri latti detergenti di Fitocose che ho provato (Propolis e Mirtillo).
Lo uso la sera, ne metto un po' sulle mani e poi lo passo sul viso. Ne basta davvero poco, quindi la confezione, per quanto piccola, dura molto.
La pelle è idratata, tanto che a volte potrei pure fare a meno della crema! (contate però che ho una pelle impura e leggermente grassa)
Insomma, niente da dire per quanto riguarda la funzione, che è sicuramente positiva... Ma il prezzo? Non so, sicuramente Fitocose ha dei prodotti validi, però alla fine è comunque un latte detergente...