Dr. Taffi - Glycolic Acid - Mask 24%
E' una maschera all'acido glicolico indicata durante la fase di mantenimento nei trattamenti con acido glicolico. Si consiglia di usarla dopo aver effettuato un ciclo di trattamento di un mese con la crema al 12%. La maschera si applica sulla pelle 2 volte alla settimana per circa 15 minuti, asportandola con acqua tiepida.
N.B: asportare la maschera subito in caso di formicolio o sensazione di bruciore.
Componenti: acido glicolico, olio di avocado, burro di karitè, olio di germe di grano, glicerina vegetale, malva, fieno greco, altea, aloe, retinolo, vitamina C, pappa reale, estratto di pompelmo, vitamina E.
LINK INCI AGGIORNATO
INCI:
AQUA (solvente)
GLYCOLIC ACID (agente tampone)
AMMONIUM GLYCOLATE (agente tampone / cheratolitico)
TALC (assorbente)
PEG-20 (umettante / solvente)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
TRIGONELLA FOENUM GRAECUM (vegetale)
MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
ALOE BARBADENSIS (emolliente)
ALTHAEA OFFICINALIS (emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
SODIUM PCA (antistatico / umettante)
SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
PROLINE (antistatico)
INOSITOL (antistatico / umettante)
PANTHENOL (antistatico)
NIACINAMIDE (additivo)
HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN (antistatico)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
RETINYL PALMITATE (additivo)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
ROYAL JELLY (condizionante cutaneo)
HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
CITRUS GRANDIS (vegetale)
SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Quantità: 50 ml
Prezzo: 22,00 €
Alla fine l'ho comprata, non è del tutto verde ma non è terribile, dai. La tipa dell'erboristeri voleva vendermi il tubo da 100 ml con la maschera glicolico 50%, ma sinceramente non mi sono fidata, meglio andare per gradi.
L'ho provata stasera: ha un odore
schifido che rimane anche dopo averla sciacquata. Mentre ce l'avevo su sentivo pizzicare, ma una volta tolta la pelle non è nè rossa nè irritata. La pelle è liscia sì, ma credo che per ottenere ciò che vorrei io (riduzione dei pori e delle micro cicatrici dell'acne) ci voglia costanza e tempo
.
Mi hanno regalato un campioncino della Dr.Taffi Iperidrella anti UVA-UVB crema idratante, sarebbe la crema da giorno da abbinare a i trattamenti con il glicolico. Non posto l'inci perchè è chilometrico.... è quasi tutto verde con 2 PEG.
Edit by STAFF