Helan -I Giardini Segreti-Fior di Vaniglia- Crema profumata

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Helan -I Giardini Segreti-Fior di Vaniglia- Crema profumata

Messaggio da Giorgina19 »

Helan - I Giardini Segreti - Fior di Vaniglia - Crema profumata per il corpo

Ricca, corposa ma non grassa, questa fine emulsione si fonde istantaneamente sulla pelle trasferendole tutto il potere nutriente e setificante del pool di principii attivi e olii essenziali che la rendono unica.
La particolare struttura dell’emulsione a cristalli liquidi, ad altissima affinità cutanea, dona il tatto incantevole della seta mentre la morbidezza del burro di Oliva, il nutrimento degli olii di Macadamia e Oliva, l’azione antiradicali liberi della vitamina E, unitamente alla fragranza soave e avvolgente della morbida Vaniglia, fanno di questa Crema Profumata un eccellente complemento del bagno: vellutato, gratificante, piacevole.
Una texture extra-fine, straordinariamente emolliente, una tenera carezza per la pelle del corpo.

Uso: perfetta dopo il bagno o la doccia, viene prontamente assorbita donando al corpo morbidezza, elasticità e setosità immediata.
Usata con regolarità costituisce un efficace trattamento che previene il rilassamento cutaneo, mantiene l’epidermide luminosa, vellutata e la arricchisce di un dolce profumo.
Non unge, non macchia, non lascia tracce.

La formulazione senza conservanti è particolarmente gradita alle pelli più sensibili.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE (emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MYRISTIC ACID (emulsionante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: tubo da 200 ml
Prezzo: 14,00 €

Ok non è ecobio, ha due siliconi però sul sito di Lola ne hanno parlato in modo positivo. Volevo una crema profumosa alla vaniglia e questa non mi sembra da buttare. Ancora non l'ho provata ma il profumo è buonissimo :love:

Edit by STAFF
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

utente disattivato ha scritto:...sì ma, a quanto ho capito, Lola promuove in base al metodo "funziona - non funziona" e non col metodo "ecobio - non ecobio"...come dovrebbe essere qui su SCTS

Però...c'è solo quella coppietta di siliconi in mezzo a tanto verde prato :)

Quindi io la promuoverei, magari non a pieni voti, ma la promuoverei :P
Si hai ragione, in effetti i criteri per decidere se un prodotto è buono oppure no là sono un po' diversi :roll: però a me sembra comunque un prodotto utilizzabile tranquillamente, ha solo 2 pallini rossi e tutto il resto è verde
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Sapere che non è un disastro di crema e che funziona... mi pare già abbastanza! mcm

In effetti, non è detto che un prodotto che è completamente verde sia anche formulato bene... (magari sbaglio).
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Patrizia ha scritto:In effetti, non è detto che un prodotto che è completamente verde sia anche formulato bene... (magari sbaglio).
non sbagli affatto! ;-)

anche se prendi la farina biologica, le uova biologiche, le sardine buone, le verze del tuo orto... non e' sempre detto che ci venga una buona torta! ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Non è niente male... peccato davvero per quei siliconi... che poi mi fanno sempre un po' pensare allo strato 'filmante' che lasciano sulla pelle... e mi viene sempre il dubbio che non lascino agire nemmeno gli i componenti attivi della crema. :roll:
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Oggi in erboristeria mi hanno riempito di campioncini Helan per il corpo, questo compreso... uffa... ma perchè questi siliconi... gli basterebbe poco... eliminare i siliconi e avere una profumazione non sintetica (e magari posizionata un po' più in giù nell'inci) uffa... :eccu:
Bloccato