Dove - Original - Deodorant

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Deo vapo no gas
0% alcool

Decrizione
Dove Deodorante è protezione efficace e cura attiva della pelle. Oltre all'esclusivo 1/4 di crema idratante, contiene la fragranza Original di Dove ed un efficace ingrediente per una protezione che dura tutto il giorno. Nessun deodorante ti protegge in questo modo.
Dermatologicamente testato.

Avvertenze: non usare prodotto in eccesso. Lasciare asciugare. Non applicare su pelle lesa o irritata. Non disperdere nell'ambiente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-40 (umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine CETEARETH-12 (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 75 ml
Prezzo: 3,00 €

Commenti personali: E' il deodorante di famiglia che non riesco a far mollare! Lo usano mia mamma e mio papà e per un periodo anche io e mia sorella. Ho smesso di usarlo perchè su di me non era molto efficace, appiccicava, sporcava le magliette e soprattutto dopo un po' i profumi (sia orginal, che talco, che fresh, seta e gli altri) mi infastidivano enormemente.
A guardare ora l'inci mi domando come facciano a scrivere tante baggianate nella descrizione e soprattutto: cosa cacchio è 'sta famosa *1/4 di crema idratante*? tzè :boh:
E poi, ma come ha il 1/4 di crema idratante e non va bene sulla pelle irritata? :roll:
Meraviglioso il *misterioso* ingrediente che da una protezione efficace tutto il giorno :lol:

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il mercoledì 30 gennaio, 2008 22:47, modificato 2 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Su di me questo deodorante non ha alcun effetto :| tra l'altro macchia le maglie nere lasciando aloni indelebili e sulla mia pelle assume un odore sgradevole.. :shock:

Ne ho uno ancora quasi pieno, ma ho intenzione di riutilizzare la bottiglina perchè si può smontare lo spruzzino e riempire di nuovo :)
vivianjones

Re: Dove - Deodorant Original

Messaggio da vivianjones »

RaelDelMare ha scritto:Non usare prodotto in eccesso.
Ma và..??? :mrgreen:
Meraviglioso il *misterioso* ingrediente che da una protezione efficace tutto il giorno :lol:

Appunto... :)
A guardare ora l'inci mi domando come facciano a scrivere tante baggianate nella descrizione e soprattutto: cosa cacchio è 'sta famosa *1/4 di crema idratante*? tzè :boh:
Beh ora non ci marciano più tanto su questa cosa.
Adesso puntano sulla campagna "usa-i-nostri-prodotti-e-sarai-strafiga-anche-se-vieni-dal-circo-Barnum"... :roll:
E il bello è che adesso ci si mette anche Nivea....!
adrianna

Messaggio da adrianna »

Ah, sì, la famosa" bellezza autentica"... come il programma di photoshop che usano!! :D
RaelDelMare

Re: Dove - Deodorant Original

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:Beh ora non ci marciano più tanto su questa cosa.
Adesso puntano sulla campagna "usa-i-nostri-prodotti-e-sarai-strafiga-anche-se-vieni-dal-circo-Barnum"... :roll:
E il bello è che adesso ci si mette anche Nivea....!
Eh si le ho viste le nuove pubblicità di queste marche, sono da panico! :shock:
adrianna ha scritto:Ah, sì, la famosa" bellezza autentica"... come il programma di photoshop che usano!! :D
:lol: veeeero :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Claudietta

Re: Dove - Original - Deodorant

Messaggio da Claudietta »

Io lo uso da anni ... e non mi ha mai abbandonato! So che non è il massimo e quindi sto cercando alternative...per ora ho provato quello Viviverde Coop..che mi ha fatto puzzare in modo atroce..quindi adios! Mi auguro di trovarne presto uno con una formulazione migliore e che non renda la mia vita sociale imbarazzante :lol: :lol:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ci sono tante alternative ecobio, anche se è vero che i deodoranti sono un po' il punto dolente. Se hai bisogno di qualcosa che funzioni molto perché sudi molto io ti consiglierei l'allume di rocca, per lo meno ti eviti il cloroidrato che penetra nelle ghiandole.
Essere felici è un nostro dovere.
Claudietta

:roll: a dire la verita ce l'ho l'allume perchè lo usava il mio ragazzo (molto delicato a livello di pelle e sudorazione) che poi è passato ad una polverina di Lush deodorante "ddtea" con cui si trova molto bene.
L'allume ho provato ad usarlo un paio di volte...ma mi mette tristezza l'assenza di odore, o meglio di profumo :shock: lo so che forse siamo stati troppo abituati ad "odorare di pulito" e quindi l'assenza di profumo non riusciamo ad accettarla con facilità.. pero' mi illumini sul cloroidrato che mi penetra nelle ghiandole? :shock:
Shyntae ha scritto:Ci sono tante alternative ecobio, anche se è vero che i deodoranti sono un po' il punto dolente. Se hai bisogno di qualcosa che funzioni molto perché sudi molto io ti consiglierei l'allume di rocca, per lo meno ti eviti il cloroidrato che penetra nelle ghiandole.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Scusa, ho letto solo ora. Parlo del secondo ingrediente di questo inci, che è problematico perché, oltre a essere antitraspirante, dovrebbe essere fatto di molecole talmente piccole da riuscire a penetrare nella pelle e nelle ghiandole. A me la cosa non ispira affatto, fossi in te sacrificherei il "profumo" per la salute ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Claudietta

Grazie mille per la risposta! Per ora sto provando il "DDTEA"di Lush del mio ragazzo pero' non mi piace tanto .. devo trovare un'alternativa! :mrgreen:
Bloccato