Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da doretta30 »

Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia
Limited edition
Deterge delicatamente con una seducente nota aromatica
Fuori produzione

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SUCROSE* (umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT* (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine PARFUM**
Immagine p-ANISIC ACID (coprente)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Da oli essenziali naturali

Certificazioni: NATRUE e VEGAN

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 2,00 €
Dove: dm
E' indicata data di scadenza

Edit by STAFF
Ultima modifica di doretta30 il venerdì 25 aprile, 2014 19:20, modificato 1 volta in totale.
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da doretta30 »

terminato questo prodotto, diciamo senza infamia e senza lode! lavare lava bene, non secca la pelle, fa schiuma (io uso sempre la spugna a retina). Mi aspettavo un profumo di lavanda e invece si sente appena, ha un profumo dolce indefinibile, né forte né sgradevole, che non rimane sulla pelle.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da Sunflower »

Insomma a quanto ho capito la Alverde costa poco ma vale anche poco... meglio perché ero invidiosissima di chi poteva procurarsi questa marca :P
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da doretta30 »

si, io ho provato davvero tantissimi prodotti ma soltanto un paio mi hanno colpito!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da rosengarten »

Io invece mi sto trovando bene, finora, ma ho provato solo una decina di prodotti, alcuni li ho gia' ricomprati. :) L'unico che boccio e' il dentifricio, ma visto che costa come il Lavera non e' grave e lo sto comunque usando.

Chiaramente ho ben presente, come dice la saggia Barbara, che un prodotto che costa 1 € non potra' mai valerne 50 (mentre uno che ne costa 50 potrebbe anche valerne 1 :? ), quindi sono contenta di trovare un tale assortimento (c'e' praticamente tutto!) di cosmetici a piccoli prezzi da alternare a quelli piu' costosi. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da Sunflower »

E io che pensavo di essermi liberata di ogni tentazione :P... vabbé sono costretta a farmi un we estivo "sù al nord" per fare incetta di Alverde :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da doretta30 »

secondo il mio modesto parere, andare apposta non ne vale la pena, nel senso che comunque sono prodotti da supermercato che non valgono molto (hanno anche ingredienti di scarsa qualità secondo me), ma d'altronde è anche giusto così, altrimenti costerebbero di più. Qualcosa di carino lo trovi di sicuro, ma non vale un viaggio! se invece capiti là per altri motivi, allora ok, fai bene a prendere un po' di prodottini da provare! Comunque bisogna sempre ricordarsi che è tutto soggettivo e per una persona un prodotto può essere pessimo, mentre per un'altra il migliore mai provato! Secondo me comunque, oggigiorno nei supermercati italiani si trovano dei prodotti della stessa fascia di prezzo di alverde, ma con una qualità superiore. Detto questo ognuno di noi poi si deve fare la propria opinione personale, provando con mano le cose e soprattutto spende il proprio denaro come meglio crede... quindi, buone compere!! :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Alverde Naturkosmetik - Landpartie - Gel doccia

Messaggio da Sunflower »

Sì, pensavo appunto di unire le due cose (viaggetto e con l'occasione un po' di prodottini Alverde, vista la mia sete insaziabile di prodotti con INCI verde)... comunque è un'idea per ora vaga, mancano mesi (purtroppo, aggiungo) :)
OT posso chiederti quali sono i due prodotti che ti hanno colpito? Così li prendo di sicuro OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Bloccato