Lacote - Guam - Dren - Burroscrub

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Fedy
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 19:27

Lacote - Guam - Dren - Burroscrub

Messaggio da Fedy »

Lacote - Guam - Dren - Burroscrub

Indicazioni
Burro di vitalità esfoliante drenante sotto la doccia. Con sali marini selezionati e alghe Guam, esfolia le impurità della pelle ed esplica un valido effetto drenante.

Caratteristiche
Trattamento corpo completo sotto la doccia.
Scrub: leviga ed elimina le impurità della pelle.
Burro: nutre il nuovo film idrolipidico della pelle grazie all'apporto di burri e oli pregiati.
Dren: grazie all'azione osmotica di sali marini selezionati e delle alghe guam, massaggiato sulla pelle esplica una concreta azione drenante.
L'azione esfoliante dei sali marini selezionati, elimina subito le cellule morte e rilascia contemporaneamente, durante il massaggio, preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. I burri e gli oli pregiati la nutrono ricreandone il naturale film idrolipidico e le ridonano vitalità.

Sostanze funzionali: Sali Marini Selezionati, Alghe Guam, Pomice, Burro Di Karitè, Mix Di Oli Vegetali (Girasole, Macadamia, Mais, Jojoba, Sesamo).

Senza conservanti.

Modalità d'uso
Per ottenere il migliore effetto drenante, massaggiare sul corpo e lasciare in posa uno o due minuti. Risciacquare continuando il massaggio. Si può usare tutti i giorni. Ottimo per la sauna.

Ingredienti:
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MARIS SAL / SEA SALT (additivo biologico)
Immagine LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PUMICE (abrasivo / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (Vegetale / emolliente)
Immagine ALGAE EXTRACT (vegetale)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine ZEA MAYS (CORN) OIL (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine EVERNIA PRUNASTRI (OAKMOSS) EXTRACT (vegetale)
or Immagine EVERNIA PRUNASTRI (OAKMOSS) EXTRACT (Allergene del profumo)
Immagine BHT (antiossidante)

Cosa ne pensate? E l'inci com'è? Io l ho comprato... però sul barattolo c'è indicato di utilizzarlo su gambe e glutei ma l'erborista mi ha detto di usarlo tranquillamente su tutto il corpo... risultato una pelle tutta arrossata... e ho il timore di aggredire troppo la pelle con questo prodotto.

Edit by STAFF
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Lacote - guam burroscrub dren

Messaggio da barbara »

Caprylic/Capric Triglyceride, --> olietto sintetico buono, emolliente, una base
Maris Sal/Sea Salt, --> sale marino, serve per scrubbare
Laureth-4, --> tensioattivo/emulsionante, servirà per stendere meglio il tutto sulla pelle
Helianthus Annuus (Sun-Flower) Seed Oil, --> altro olio, stavolta vegetale
Parfum/Fragrance, --> profumo, di solito ce n'è intorno all'1-2%
Ozokerite, --> so che è derivato petrolifero, penso sia una cera abbastanza dura ma potrei anche sbagliarmi
Hydrogenated Castor Oil, --> olio di ricino idrogenato
Pumice, --> pomice, anche questa serve a scrubbare
Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, --> burro di karitè, che in queste dosi fa abbastanza ridere, così come quello che segue:
Algae Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Zea Mays (Corn) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, (tutte robe vegetali in dosi infinitesimali)
Isopropyl Myristate, --> solvente altamente comedogenico, ma tanto in uno scrub va sciacquato via
Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Eugenol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Bht. --> sistema conservante (nè eco nè bio) ed allergeni del profumo

Detto questo: fai un mix al momento con sale fino, olio a scelta, e se vuoi qualche goccia di o.e. Spendi meno e hai lo stesso risultato.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Fedy
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 19:27

Messaggio da Fedy »

Grazie... :) faro lo scrub che mi hai consigliato tu... ho già letto sul sito qualche ricetta...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Vingraziare tantissimo per questa spiegazione (sto spulciando dappertutto :D).
lo uso da qualche mese, nonostante avessi già provato a fare lo scrub col sale e l'olio e mi avesse dato dei risultati fantastici!
Semplicemente pensavo che potesse davvero darmi una mano per la cellulite e la ritenzione idrica (dopo un anno di Diane ho 5 chili in più... e a distanza di 6 mesi dalla sospensione non è cambiato nulla :().
Ma ora che leggo che i componenti che dovrebbero servire per questo sono scritti dopo il profumo e ora che so cosa questo significa... beh lo finisco e non mi vede mai più!!!
Quante cose ho da imparare...
Bloccato