sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Chiedo una cosa... forse un po' stupida ma ci provo
Ma è l'inci dell'assorbente in sè o di qualche liquido/emolliente che contiene? E secondariamente, non sapevo esistessero gli inci degli assorbenti!
pochi giorni fa mi era venuto proprio questo dubbio , perchè questi nuovi hanno la "molecola N3" cattura odori , e un forte profumo dell'assorbente.. mi chiedevo proprio cosa contenesse
Penso che l'inci si riferisca alla profumazione o alla sostanza profumata che contengono (nel caso dei Lines loro la chiamano "molecola N3" ).
Questi nuovi assorbenti profumati a me danno irritazione!
Il petrolatum anche negli assorbenti? Che orrore! Ci credo che i Lines mi danno irritazione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
sì, se ben ricordo questa "bella" ricettina è praticamente occulta...sta scritta piccina piccina da qualche parte sulla busta esterna di questi assorbenti...
P.S. comunque, per me i peggiori Lines sono quelli della linea "Seta" ...plastica pura...a contatto con " l'animaletta" e con l'inguine...a me danno molto prurito e irritazione...questi Petalo Blu, ancora no...forse, quelli "Idea" sono i migliori lines per la pelle...non mi hanno ancora dato nessun problema e sembrano un po' più naturali come materiale...infatti, cerco spesso questi...oppure, i Petalo Blu che per ora per me e le mie sorelle vanno bene ( certo, questi assorbenti...quanto profumo gli mettono...un profumo che sentono e riconoscono anche gli altri, però...e non credo sia solo una paranoia...)
Conchiglia, non per farmi gli affari tuoi, ma perchè non usi quelli in cotone invece di cercare il "male minore" fra questi schifi?
Io da quando uso i Vivicot (che fra parentesi costano molto meno dei Lines) non li sento nemmeno da quanto sono morbidi e naturali.
grazie del consiglio, evitap...magari li trovassi questi Vivicot...certamente, li preferisco...
comunque, un paio di volte, mia sorella me li ha portati quelli di cotone ( ma non ricordo il nome della marca...erano due diverse...e una di queste era Naturell...)
però, povero cotone..quanto ce ne vuole per fare questi assorbenti che verranno, ovviamente, buttati via...
ma una volta come facevano ? con le "pezze" da lavare e rilavare, immagino ( messe, però, in mutandone sotto lunghe e larghe gonne...)
Conchigliablu esistono gli assorbenti lavabili, i degni eredi delle pezze di una volta
Se uno volesse, alternative a sta robaccia di plastica piena di schifezze, ci stanno!! A partire appunto dai vivicot bio e normali che sono abbastanza economici e soprattutto naturali e biodegradabili!
Anna, ha ragione. Io ho stimato che consumo 100 assorbenti a ciclo. Mentre con la gine cerchiamo una causa ed una soluzione al mio ciclo e a tutte le perdite di sangue che ho tra un mestruo e l'altro, pian piano cerco di fare scorta di assorbenti lavabili. Nel frattempo sono costretta a prendere ancora gli assorbenti di plastica, perché ora che riesco ad accumulare centinaia di assorbenti lavabili (che, tra l'altro, purtroppo non sono sufficienti ad assorbire quando il mio flusso arriva ad avere i suoi picchi massimi), sarò andata felicemente in menopausa (o sul lastrico).
Per chi non ha il ciclo patologico come il mio, gli assorbenti lavabili sono l'ideale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.