Keratrade Cosmeceutici - Biosphere - Natural lipstik

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
karamelitsa

Messaggio da karamelitsa »

Rossetto naturale

NATURAL LIPSTIK è il rivoluzionario rossetto completamente naturale, senza nichel, indicato per labbra particolarmente sensibili e delicate, soggette a screpolature e intolleranti a pigmenti di sintesi. Svolge ottima azione protettiva e nutriente, donando alle labbra una luminosità del tutto naturale.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

PAO: 12M

Quantità: 5 ml
Prezzo: 18,00 €

Ciao ragazze, ho trovato questi rossetti navigando..sono di un azienda italiana(un po' costosetti) ma hanno il colore "rosa barbie" che mi piace moltissimo che fino adesso non sono riuscita a trovarlo nei rossetti ecobio :sniff: se ne conoscete uno PLEASE ditemelo!!!
qualcuna ha mai provato questi rossetti? l INCI come vi sembra?
Visto che sono un po' ignorante quel BHA come è? da evitare assolutamente?
Sono un po' scettica perchè sul sito non mostra l INCI :o ma l ho trovata da una foto che ha posto una ragazza sul suo blog :oops:

Edit by STAFF
nebbia

Re: *Keratrade Cosmeceutici-Biosphere-Natural lipstik

Messaggio da nebbia »

Hai visto i rossetti Neve "Dessert à levres" (qui nel database c'è il topic con gli INCI e i link a parecchi swatches)? Mi sembra che un rosa bello acceso ci sia (e c'è pure la matita Pastello Fenicottero sempre di Neve da abbinarci). :)

Ti dico perché io non comprerei quel rossetto:
- La presenza del BHA (butilidrossianisolo). E' un conservante inquinante e che se ingerito oltre certe soglie e metabolizzato porta a metaboliti potenzialmente cancerogeni. Vabeh che raggiungere la soglia è magari difficile (e che lo si mangia comunque perché è anche un conservante alimentare) ma in un rossetto, perlopiù "bio", che in buona parte si finisce per mangiare non lo vorrei. Non so nemmeno quali criteri di "bio" accettino il BHA.
- La mancanza di indicazione del PAO e della quantità (che immagino tu abbia preso dal blog).
- La mancanza di INCI. Se non erro a norma di legge chi vende prodotti cosmetici deve renderlo disponibile. Se si tratta di vendita al dettaglio può essere sulla confezione o, se questa è troppo piccola, consultabile su opuscoli/libretti etc. in libera visione; trattandosi di vendita on-line dovrebbe essere ben dichiarato nella pagina prodotto.
- In generale (guardando il resto del sito) i prodotti sono dati per "bio" ma non sono certificati tali, o almeno non trovo traccia di eventuale certificazione. Magari è una precisa scelta dell'azienda (ottenere una certificazione ha dei costi), ma considerando le informazioni e le pubblicità fuorvianti che spesso si trovano in giro sarebbe una sicurezza in più.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
karamelitsa

Re: *Keratrade Cosmeceutici-Biosphere-Natural lipstik

Messaggio da karamelitsa »

Grazie mille!!!
Infatti non è per niente chiaro il loro sito, ho fatto anche fatica a capire quale è la marca....
è che cerco un rossetto rosa opaco barbie che, lo so , non sa di colore molto naturale...ma è bellissimo :love:
provero con la neve..
grazie ancora!!
Bloccato