sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Cosa ve ne pare? Mi dispiace non aver caricato un foto ma non sono riuscita a trovarla
L'odore è buonissimo e anche se in teoria dovrebbe essere da uomo io un pensierino ce lo farei...
Edit by STAFF
"Un uomo può considerare magico che un'altra persona veda se lui è cieco, o se lui è sordo. È tutta questione di ciò che crediamo"
Io non lo stroncherei immediatamente: al supermercato si trovano cose ben peggiori. Secondo me, se è delicato, in mancanza d'altro si può benissimo usare. Anche perché sotto il profilo della biodegradabilità SLES e c. betaine sono più o meno allo stesso livello.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine ha scritto:Io non lo stroncherei immediatamente: al supermercato si trovano cose ben peggiori.
Su questo hai ragione, riconosco che la mia risposta è stata un po' lapidaria. Però questo prodotto non lo comprerei perchè si trova anche di meglio, allo stesso prezzo o poco più, per esempio preferirei usare un detergente intimo della Neutromed (quelli con inci verde), la linea Intra che si trova facilmente e non costa certo di più, o anche l'Ecosì, che però non trovi al super. Sono i primi che mi vengono in mente, ma prodotti migliori di questo (almeno guardando l'inci) ce ne sono sicuramente.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
piu che per la biodegradabilità, lo SLS lo considererei dal punto dell'aggressività come tensioattivo! io ormai lo evito come la peste, secondo me non serve sulla pelle, mica siamo meccanici sporchi di grasso dalla testa ai piedi!!
A parte sensibilità individuali allo SLES, io penso che se c'è lo SLES ma è ben tamponato la formula può risultare delicata, addirittura di più di un detergente con C. Betaine mal formulato. Non credo che i formulatori usino lo SLES perché sono brutti e cattivi, ma semplicemente perché costa poco e fa il suo dovere. Tutto dipende da come è usato nella formula. Quindi per me questo prodotto si può provare e usare se è delicato. È ovvio che si trova di meglio in giro allo stesso prezzo ma, ad esempio, io coi detergenti Neutromed mi sono trovata male (troppo aggressivi), gli Intra sono praticamente introvabili da me, ecc. mentre nel mio paese c'è una piccola Coop (che non distribuisce Bionova e altre marche con inci accettabili) che di sicuro avrà questo detergente! Confesso che se non avessi l'auto e non potessi raggiungere Naturasì, In's, Tigotà, ecc. molto probabilmente lo avrei provato anche io!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
appena comprato! spero sia meno aggressivo del mio ex sapone!
sì da me nn si trovano cose decenti e almeno sul docciaschiuma volevo provare a risparmiare un po.. ognuno fa i conti col proprio portafoglio purtroppo... nn vedo l'ora di provarlo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
a me l'odore invece non piace
però mi accontento.. in compenso ho trovato altri docciasciuma di altre marche cmq delicati che devo assolutamente provare! magari posto l'inci se non ci sono già!