So'Bio Etic - BB cream 5 en 1 texture légère

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Luna »

Dalla recensione di questa ragazza io mi sa che preferirò sempre la originale, però per l'estate mi sa che proverò anche quella leggera
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da silvia88 »

Grazie del link EternalSunshine! La ragazza del blog dice che con la BBcream Texture Légère la pelle a fine giornata si lucida un po', mentre con la formula originale non le succedeva.. Che sia la xanthan gum?
Io nel dubbio rimango fedele alla BBcream originale.. :roll:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da EternalSunshine »

Qui invece una recensione italiana e lo swatch con la comparazione delle BB Cream nella tonalità 02. Vi lascio anche il link del video dove mostra l'applicazione. Anche lei dice che tende un po' a lucidare e, contando che mi pare abbia una pelle normale, non oso immaginare con pelli normali/miste o addirittura miste/grasse. Il fatto che lucidi non credo proprio dipenda dalla gomma xanthana ma proprio dalla formula diversa in cui scompare l'ossido di zinco.
Concordo con Luna, resto fedele all'originale, ma comunque vorrei provare quella leggera visto che il costo non è proibitivo (e poi mia mamma non sa cosa voglia dire aver la pelle che si lucida, per cui potrei benissimo riciclarla :roll:). :D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Allie Graywords »

A me è arrivata ieri e l'ho provata oggi, in effetti mi ha lucidato un po' la pelle, ma non più di quanto mi si lucidi di solito, specie in questo periodo del mese... :roll: Vi farò sapere nei prossimi giorni!
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da EternalSunshine »

Allie se hai tempo e voglia fai una comparazione tra questa BB Cream e quella originale (se la possiedi) oppure dicci qualcosa sulla stesura, sulla coprenza, ecc.! Thanks. :mrgreen:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Allie Graywords »

Premettendo che c'è un tempo schifoso, e quindi mi sono vista solo con la luce artificiale, direi che si stende bene ed uniforma abbastanza il colorito, ma non ho la versione originale per fare i paragoni :D
Io ho preso la numero 1 perchè ho la pelle molto chiara, e mi sembra che il colore vada benissimo per il mio viso, però appunto con questa luce tremenda non è che si capisca molto... rimando il giudizio a tra qualche giorno, sia per vedere come si comporta nel tempo, sia per l'effettiva coprenza, colorito ecc. se uscisse un occhio di sole... -.-
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Desdemon@
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 18 febbraio, 2012 15:40

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Desdemon@ »

Io ho la pelle mista (grassa in certi "giorni") e con la light non mi si lucida affatto. Con la bb originale invece si, a fine giornata ero una frittella. :shock:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da EternalSunshine »

A dimostrazione che ogni pelle reagisce diversamente! :)
Io ho la pelle che tende al lucido in zona T e mi lucidavo di più col minerale rispetto alla So' Bio originale! :shock:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Luna »

tiè, ognuno reagisce in mille modi diversi :lol: è sempre bello vedere quando capita :P

A sto punto la prendo sì, magari approfitto e faccio incetta di prodotti So'Bio :mrgreen:
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Allie Graywords »

Mi sa che la devo bocciare... :cry:
Nel giro di due ore sono talmente unta da lasciare lo stampo della mia faccia sulla carta... :oops: Inoltre, non pensavo che l'avrei mai detto, forse è troppo chiara per me, perchè è vero che uniforma il colorito, ma mi lascia cadaverica :oops:
Ho la terribile BB cream della Garnier, e mi lucida nello stesso identico modo :evil: ma almeno mi conferisce un colorito sano...
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da silvia88 »

@Allie: Metti anche la cipria o solo BBcream?
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Allie Graywords »

Solo la BB cream. In ogni caso dubito che una cipria potrebbe fare qualcosa, parlo di quantità di unto tali che se ci appoggi la mano te la ritrovi unta <.<

Ed il vantaggio della BB cream secondo me dovrebbe essere proprio che te la metti come una crema idratante e sei a posto senza bisogno d'altro (ovviamente se il tuo intento è solo di uniformare un po' il colorito e non devi coprire granchè), se devo mettermi la cipria perchè la BB cream unge si perde tutto il vantaggio :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da silvia88 »

Te l'ho chiesto perchè con la formulazione originale io metto sempre la cipria, altrimenti la pelle appare lucida, ma non ai livelli che dici tu! In effetti se è davvero così unta, la cipria potrebbe migliorare ben poco..
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da EternalSunshine »

Mi dispiace Allie, però credo che la cipria in molti casi faccia davvero la differenza! Per esempio io dopo aver steso la BB Cream originale mi vedo unta, però una volta applicata la cipria sono perfettamente opacizzata e nelle ore successive mi lucido poco (oggi ho tenuto 12 ore il fondotinta e ho dovuto rimettere un po' di cipria su naso e fronte dopo 7 ore). Se non possiedi una cipria, puoi usare anche il solo amido di riso (io al momento sto usando un mix di amido di riso e sciroppo di manioca disidratato e mi sto trovando benissimo).
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da Allie Graywords »

E' proprio che, come metto la normale crema idratante e non mi lucido (o per lo meno mi lucido poco), vorrei poter fare la stessa cosa anche con una bb cream in modo da uniformare il colorito, tutto qui :(

Edit
Aggiornamento: dopo qualche giorno di utilizzo, devo dire che mi unge meno, si vede che la mia pelle si sta abituando :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Bloccato