sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Erzabtei St. Martin zu Beuron - Ringelblumen-creme
Crema alla calendula
INCI: AQUA (solvente) PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) ALCOHOL (solvente) CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente) BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni) POLYGLYCERYL-3 STEARATE (emulsionante) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante) OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale) SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) TOCOPHEROL (antiossidante) CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante) HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL (vegetale) PARFUM CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) LIMONENE (allergene del profumo) LINALOOL (allergene del profumo)
Quantità: 50 ml Prezzo: 5,20 € Scadenza: 11/2014
Ho trovato questa crema alla calendula nell’enoteca-negozio dell’Abbazia di Novacella, dove ci eravamo fermati per comprare del vino.
Oltre ad alcolici e prodotti gastronomici, vendono anche diversi cosmetici provenienti da monasteri e conventi di mezza Europa, purtroppo non tutti con inci verde. Questa crema mi sembrava buona sia come inci che come prezzo quindi l’ho presa, ma non l’ho ancora aperta perché sto usando quella di Victor Philippe.
C’erano anche altre creme prodotte dall’Abbazia di St. Martin, la prossima volta che passiamo controllerò l'inci di quella alla camomilla…
Edit by STAFF
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.