Gel attivo
Descrizione del produttore
Oleocut Trial è stato sviluppato per il trattamento specifco dell'acne da moderata a severa. La sua composizione, costituita di tre principi attivi (acido azelaico, acido fitico, acido cogico) già molto noti e testati nella letteratura dermatologica internazionale ma mai associati in un unico prodotto, consente di intervenire sui fattori patogenetici dell'acne: iperseborrea, colonizzazione batterica, ipercheratinizzazione.
Oleocut Trial non è comedogeno nè foto-sensibilizzante, quindi può essere usato con tranquillità anche durante i mesi estivi.
INCI:

Quantità: 30 ml
Prezzo: 15,00 €
Dove: farmacie
Data di scadenza 06/2014. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato (a temperatura inferiore ai 25° C)
Commento
Questo prodotto mi era stato consigliato dal dermatologo per impurità varie sul viso. Al tempo lo avevo utilizzato per qualche mese e aveva risolto i problemi. Ora l'ho ricomprato (dopo aver applicato per un po' la Brufocrema di Fitocose senza particolari risultati) perché mi sono spuntati alcuni brufoletti ai lati del mento e devo dire che si è riconfermato un buon prodotto. Il rapporto qualità/prezzo potrebbe sembrare ingiusto, ma in realtà ogni applicazione richiede l'uso di pochissima crema e infatti io non sono mai riuscita a finire un'intera confezione. Ricordo che in passato avevo avuto un problema con la formulazione (si era separata la parte oleosa), ma, dopo averlo fatto presente alla Morgan, l'azienda mi ha invitata a spedirgli la confezione incriminata e dopo poco tempo me ne hanno inviate altre tre o quattro gratuitamente.
Edit by STAFF