So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
LaylaArt
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 06 luglio, 2014 22:00

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da LaylaArt »

Grazie, credo che lo comprerò appena posso :D io comunque uso il fondotinta 2, massimo 3 volte a settimana e non lo tengo su nemmeno tutto il giorno, quindi non credo dovrebbe darmi problemi... :?
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da fioriblu »

Ciao a tutte!
voi, che l'avete utilizzato, consigliereste questo prodotto a chi ha la pelle mista? grazie
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Io ho la pelle mista e mi trovo bene. Pero' ogni pelle e' diversa, e soprattuto "mista" puo' voler dire tante cose. La mia, per esempio, e' grassa principalmente in zona T e poi tende al secco dalle altre parti. Infatti nonostante questo fondotinta sia in media opacizzante e, a detta di alcune, non richieda di usare la cipira dopo, io me la porto comunque dietro perche' il mio naso dopo qualche ora diventa lucido ( e lo faceva pure con i fondi non ecobio...). Non trovo che mi abbia fatto venire brufoli o cose del genere, pero'.
I am not perky
emmegì
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 novembre, 2013 15:59

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da emmegì »

Anche io ho la pelle mista e mi son trovata bene, niente brufoletti e punti neri con l'uso di questo prodotto. L'unica cosa che ho notato è che con il passare dei mesi (dal secondo mese in particolare) tende a fare un effetto un pò "farinoso", che riesco comunque a tener sotto controllo con un velo di cipria. Non penso però di ricomprarlo, non mi entusuasma questo effetto...
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da fioriblu »

Anch'io ho la classica T.
In realtà non ho mai usato fondotinta (proprio per evitare la pelle lucida sul naso e perchè traumatizzata dai fondotinta degli ani 80 :-))
però la formulazione di questo mi sembra molto leggera....
staremo a vedere..
Grazie!
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Da un mesetto sto usando il fondo compatto "Mineral" della Sephora, ma i compatti non mi piacciono - non credo vadano bene per la mia pelle normale, a tendenza lievemente mista. Perciò vorrei tornare al liquido, e sono stata attratta da questo fondo!
Ne ho letto un gran bene, sia qui che in giro per il web. Le recensioni nella maggior parte dei casi non accennano a comparsa di brufoli o simili. In genere la mia pelle non è molto sensibile, ma non vorrei "provocarla" :D

Ho solo paura per la scelta del colore. Io sono piuttosto pallida come colorito, ahime :| , ma ho comunque paura che la 02 sia troppo chiara persino per me (almeno da quanto ho letto nelle recensioni)... d'altro canto non vorrei sembrare troppo scura e innaturale prendendo una 03.

Mi sa che dovrò mettermi alla ricerca di qualche rivenditore nelle vicinanze per fare una prova - e non è facile :cry:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Shyntae »

Che tonalità hai preso del Sephora?
Io sono un Light Neutral di Neve all'incirca (è leggermente troppo scuro, ma il Fair è decisamente troppo chiaro), e la 01 per esempio per me era troppo scura. Magari facendoti un'idea dei colori da Sephora ti possiamo aiutare :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Shyntae ha scritto:Che tonalità hai preso del Sephora?
Ho preso un R30 sotto consiglio della commessa (con le luci artificiali del Sephora di un bianco accecante non si capiva nulla :evil: ), però ci ha azzeccato. Si confonde bene, tant'è che non si vede, quindi direi che è proprio il mio colore!
Cosa pensi possa prendere del So'Bio?...
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Credo che molto dipenda anche dal tuo sottotono: se e' giallo o neutro potresti, per esempio, provare una delle BBCream.
Il fondotinta 02 e' molto chiaro. Non uso Sephora o Neve ma mi trovo bene con la BBcream Fair di Benecos e il fondo Candy Cane di Lily Lolo (il piu' chiaro dei rosa), e il 02 mi fa comunque un po' pallida (infatti lo uso solo in inverno)

OT : il tuo avatar/screenname, Choirgirl! :love:
I am not perky
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Choirgirl*Girl »

mercoledì ha scritto:Credo che molto dipenda anche dal tuo sottotono: se e' giallo o neutro potresti, per esempio, provare una delle BBCream.
Il fondotinta 02 e' molto chiaro.
Ho visto qualche video di applicazione su ragazze che hanno la pelle chiara-chiara come la mia, e mi son quasi spaventata: lo 02 non è semplicemente chiara, è bianca! :P
Intanto ho trovato un negozio nelle vicinanze che lo vende, appenda finisco il compatto mi ci fiondo per provarlo e prenderlo! Penso comunque che la 03 sia più indicata per me.
mercoledì ha scritto:OT : il tuo avatar/screenname, Choirgirl! :love:
Tori è la mia Dea :D
Bloccato