sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: AQUA (solvente) BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante) STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) ELAES GUINEENSIS (vegetale) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) RED 33 (colorante cosmetico) HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) HYDROLYZED CONCHIOLIN PROTEIN (condizionante per capelli / condizionante cutaneo) STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante / tensioattivo / condizionante per capelli) CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE (conservante) JOJOBA SEED OIL (emolliente) LIMONENE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) METHYLPARABEN (conservante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) PARFUM
No siliconi.
Cosa ne pensate?
Behentrimonium chloride dà un rosso. Qualcuna sa dirmi qualcosa di più su questo conservante?
Edit by STAFF
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
è il compromesso meno peggio che ho trovato finora per districare i miei capelli ricci e fini che si annodano facilmente
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
è una cosa molto simile alla famosa nocepesco, ed entrambe ovviamente sono prodotte dal gruppo L'oréal, che fa capo alla Nestlé, ma attualmente mi pare che siano il compromesso migliore tra efficacia, prezzo ed ecologia...
ce l'ho davanti. siliconi non ce ne sono segnati.
attenzione però perchè maschera elvive nutri gloss non significa balsamo elvive nutri gloss....forse nello shampoo o nel balsamo qualcosa di siliconico c'è.
ho riesumato questo barattolo prodotto aperto anni fa...
l'intento era quello di riciclare il barattolino ma quando l'ho aperto....ha un profumo sublime....e nonostante l'età è ancora perfetto come consistenza colore e profumo..devo proprio buttarlo??
sto faticando tanto per mantenere una routine capelli bio ormai da due anni, non voglio rovinare tutto!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...