Bioderma - Sensibio DS+ - Moussant

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Gel detergente purificante
Per pelli sensibili con rossori e squame

Descrizione del prodotto
Gel detergente purificante per pelli sensibili soggette ad arrossamenti associati a squame localizzate in particolare in corrispondenza delle zone grasse irritate (ali del naso, sopracciglia, fronte e mento). Garantisce una pulizia dolce delle pelli irritate a tendenza squamosa. Grazie ai suoi principi attivi specifici, impedisce l'eccessiva proliferazione di microrganismi cutanei e agenti irritanti responsabili dell'aggravamento cutaneo.
La base lavante molto dolce e il pH fisiologico rispettano l'equilibrio della pelle.

Modo d'uso
Utilizzare 1 o 2 volte al giorno. Applicare sulla pelle bagnata, massaggiare fino a formare schiuma, poi risciacquare abbondantemente. Asciugare delicatamente, quindi applicare la crema idratante.
Può essere utilizzato come schiuma da barba.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL OAT AMINO ACIDS (antistatico / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CLIMBAZOLE (conservante)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine MANNITOL (legante / umettante)
Immagine XYLITOL (umettante)
Immagine RHAMNOSE (umettante / coprente)
Immagine FRUCTOOLIGOSACCHARIDES (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 14,90 €
Dove: punti vendita Bioderma

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il domenica 09 settembre, 2012 11:52, modificato 4 volte in totale.
cilla123

Messaggio da cilla123 »

CIAO!!!
Questo prodotto mi era stato prescritto dal dermatologo insieme alla crema viso e al latte detergente per la mia pelle che ha problemi di arrossamento e tende a seccarsi sulle guance.
In effetti il loro lavoro lo svolgono...ma come inci non sono proprio un granchè...non ho più la scatola con me se no avrei postato l'inci della crema viso...
...baci!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Anche il mio dermatologo mi aveva prescritto prodotti della Bioderma, e devo ammettere che mi ero trovata bene.. Già, peccato per l'inci, altrimenti avrei continuato ad utilizzarli!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ma a parte tutti i rossi eccetera, non è un controsenso questo prodotto? Intendo dire: pelle sensibile, che si arrossa, secca, ha problemi -> SLS superaggressivo? Ma perchè? :?
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato