Omnia Botanica - Maschera purificante viso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Alla bardana e uva ursina

Immagine

LINK ALLA VERSIONE PRECEDENTE

INCI:
Immagine WATER (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) POWDER (assorbente / opacizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ARCTOSTAPHYLOS UVA URSI (BEARBERRY) LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine ARCTIUM LAPPA (BURDOCK) ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine FRAGARIA VESCA (STRAWBERRY) FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

L'avevo comprata per alternarla alla maschera faidate all'argilla...mai più!
Mentre la tenevo in posa la pelle mi pizzicava, in alcuni punti addirittura mi bruciava. :shock: Poi quando la toglievo non avevo la pelle particolarmente danneggiata, però quella sensazione mentre era in posa mi faceva impressione!
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

silvia88 ha scritto:Mentre la tenevo in posa la pelle mi pizzicava, in alcuni punti addirittura mi bruciava. :shock:
Davvero? Chissà cos'era a farti bruciare la pelle!

E chissà che proprietà abbia l'estratto di fragola...Antiossidante, come un po' tutti i frutti rossi?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Già pensavo di aver sbagliato ad inserire l'INCI. :mrgreen:

Io sto cercando dei prodotti buoni da regalare a mia suocera, per condurla verso la retta via. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Che pelle ha la suocera?
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Davvero? Chissà cos'era a farti bruciare la pelle!
Me lo sono chiesta anch'io, e vedendo l'inci tutto verde mi sembra davvero strano! La mia pelle è abbastanza sensibile ma una reazione del genere non mi è mai successa, soprattutto con prodotti ecobio...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

KleisDF ha scritto:Che pelle ha la suocera?
Matura :mrgreen:

scherzi a parte, mi sembra secca... soffre molto di estesi herpes labiale, non vorrei far danni... :?
Blog.

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

@Silvia
Anche se l'inci è tutto verde, non vuol dire che non possa esserci a prescindere qualcosa che possa provocare tali reazioni...Ma veramente non saprei dirti cos'è stato per te! Per quanto tempo lo tieni? Una volta ho visto una conversazione su una maschera ecobio e dicevano di non tenerla più di 2 minuti, perché sennò seccava il viso e bruciava molto. Quella era a base di argilla e comunque era completamente diversa da questa, quindi non saprei se consigliarti di provare a tenerla di meno!

@Simonetta
Ma forse regalarle solo latte detergente delicato, cremina e tonico...? Le maschere sono gli acquisti più difficili da fare, secondo me..
Ultima modifica di KleisDF il venerdì 29 giugno, 2012 14:38, modificato 1 volta in totale.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Hai ragione, cambierò rotta!
Blog.

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Per quanto tempo lo tieni? non saprei se consigliarti di provare a tenerla di meno!
Non mi ricordo esattamente quanto la tenevo, sicuramente avevo seguito le istruzioni sulla confezione (non mi ricordo quanti minuti consigliava, l'ho usata parecchi mesi fa).
Forse davvero la tenevo troppo, in ogni caso non mi è proprio piaciuta (tra l'altro non vedevo nemmeno risultati sulla pelle) quindi non la ricomprerò più!
Bloccato