Kanecom - Amazon Herbal - Crema ristrutturante capelli
Dalla confezione
Risanamento e idratazione capelli secchi e danneggiati. Modalità d'uso: applicare sui capelli lavati, massaggiando dolcemente per due minuti. Risciacquare con acqua abbondante. se si vuole fare un impacco, avvolgere i capelli in un telo per circa 30 minuti. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.
INCI:
AQUA (solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
AMODIMETHICONE (antistatico)
CARAPA GUAIANENSIS SEED OIL (denaturante / condizionante cutaneo)
THEOBROMA GRANDIFLORUM SEED BUTTER (condizionante cutaneo)
BERTHOLLETIA EXCELSA (BRAZIL NUT) SEED OIL (solvente)
ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
LAURETH-23 (emulsionante / tensioattivo)
LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
SODIUM ACETATE (agente tampone)
CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
GLYOXAL (antimicrobico)
PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
FRAGRANCE (PARFUM)
METHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
YELLOW 5 (CI 19140) (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)
PAO: 12M
Campione gratuito.
Ci tenevo a postare questo inci perchè mi è capitato questo: in un negozio di cosmetici bio ho comprato una cremina viso da 12 euro e mi è stato appioppato come "campioncino gratuito" un barattolo da 1 kg di questo prodotto. La confezione non riporta la scritta "campione gratuito" e nessun riferimento a test dermatologici, il che mi ha fatto pensare che fosse una ciofeca (non sono espertissima di inci ma così a naso mi puzzava molto). Inoltre la commessa sul bancone aveva solo quel barattolo e si è raccomandata di metterlo solo sulle punte (temeva reazioni allergiche alla cute?).
Comunque sia l'ho usato 2 volte (non ero ancora eco bio per i capelli) ma non fa niente di niente: non districa, non ammorbidisce, non liscia, boh, proverò a pulirci le scarpe...
Ovviamente non lo consiglio!
Edit by STAFF