Kanecom - Amazon Herbal - Crema ristrutturante capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Dalla confezione

Risanamento e idratazione capelli secchi e danneggiati. Modalità d'uso: applicare sui capelli lavati, massaggiando dolcemente per due minuti. Risciacquare con acqua abbondante. se si vuole fare un impacco, avvolgere i capelli in un telo per circa 30 minuti. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AMODIMETHICONE (antistatico)
Immagine CARAPA GUAIANENSIS SEED OIL (denaturante / condizionante cutaneo)
Immagine THEOBROMA GRANDIFLORUM SEED BUTTER (condizionante cutaneo)
Immagine BERTHOLLETIA EXCELSA (BRAZIL NUT) SEED OIL (solvente)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine LAURETH-23 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM ACETATE (agente tampone)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYOXAL (antimicrobico)
Immagine PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine YELLOW 5 (CI 19140) (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

PAO: 12M

Campione gratuito.

Ci tenevo a postare questo inci perchè mi è capitato questo: in un negozio di cosmetici bio ho comprato una cremina viso da 12 euro e mi è stato appioppato come "campioncino gratuito" un barattolo da 1 kg di questo prodotto. La confezione non riporta la scritta "campione gratuito" e nessun riferimento a test dermatologici, il che mi ha fatto pensare che fosse una ciofeca (non sono espertissima di inci ma così a naso mi puzzava molto). Inoltre la commessa sul bancone aveva solo quel barattolo e si è raccomandata di metterlo solo sulle punte (temeva reazioni allergiche alla cute?).
Comunque sia l'ho usato 2 volte (non ero ancora eco bio per i capelli) ma non fa niente di niente: non districa, non ammorbidisce, non liscia, boh, proverò a pulirci le scarpe...

Ovviamente non lo consiglio!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lizzy79 il lunedì 21 maggio, 2012 20:46, modificato 1 volta in totale.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Luna

Messaggio da Luna »

A parte la provenienza sospetta...

E' una formulazione orribile, inutile e senza alcun senso... :|
Bloccato